Ieri, nei nostri telegiornali e sul sito avevamo segnalato lo stato di degrado in cui versavano le pensiline per la fermata degli autobus davanti al cimitero di Avezzano in entrambe i sensi di marcia.
Una visione indecorosa, soprattutto per le erbacce alte oltre un metro, panchine inutilizzabili e cartelloni per gli orari completamente ricoperti dalla vegetazione.
Le stesse pensiline che per loro natura non sono da considerarsi solo un arredo urbano. Esse rappresentano un servizio essenziale per quanti si recano quotidianamente a far visita ai propri defunti non avendo la possibilità di andarci in auto. Ebbene, dopo la nostra segnalazione, abbiamo constatato con soddisfazione che stamane il Comune di Avezzano ha inviato tempestivamente alcuni addetti che hanno provveduto alla sistemazione.
Di seguito riportiamo una nota dell’Amministrazione comunale a firma dell’Assessore al verde pubblico, Maria Antonietta Dominici:
“In riferimento all’articolo pubblicato e relativo allo stato delle pensiline in alcune fermate dell’autobus, si comunica che il Comune di Avezzano è prontamente intervenuto con una squadra di operai per effettuare un’accurata pulizia dell’area segnalata, che si trova in prossimità del cimitero. In particolar modo gli operai sono intervenuti sulla vegetazione. L’Amministrazione sta lavorando ad interventi più generali sulle pensiline e ringrazia per la segnalazione, sottolineando l’importanza della collaborazione tra organi di informazione, cittadini e istituzioni nella direzione della fruibilità dei servizi e di quegli sforzi per il decoro e la cura della città di cui giustamente date conto nell’articolo”.
Al seguente link, potete visionare il servizio giornalistico girato ieri dalla nostra troupe: Pensiline in stato di degrado alla fermata dell’autobus