INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Settimana del Liceo Benedetto Croce: al via la XIV edizione

Un ricco programma dedicato al territorio marsicano

Dal 19 al 25 gennaio 2025, la comunità scolastica del Liceo Statale “Benedetto Croce” si prepara a vivere una settimana speciale: la XIV edizione della “Settimana del Croce”, un appuntamento ormai tradizionale che celebra cultura, formazione e legame con la Marsica.
L’iniziativa prenderà il via domenica 19 gennaio con un Open Day: dalle ore 15:00 alle 18:00, studenti e famiglie potranno immergersi nella vita della scuola, scoprendo l’offerta formativa e le attività che rendono unico questo istituto. L’evento si ripeterà sabato 25 gennaio con un secondo Open Day, che si svolgerà dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, per accogliere chi vuole conoscere più da vicino la realtà del Liceo “Croce”.
Il cuore pulsante della manifestazione sarà rappresentato dalle giornate laboratoriali del 23, 24 e 25 gennaio, durante le quali gli studenti, affiancati dai loro docenti, mostreranno quanto appreso e vissuto in esperienze che uniscono studio e creatività. Sarà un vero e proprio “viaggio” che attraverserà la natura, la storia, l’arte e le tradizioni del territorio marsicano, raccontato con entusiasmo dai protagonisti stessi.
Uno degli aspetti più amati della “Settimana del Croce” sono le lezioni itineranti: vere e proprie escursioni didattiche fuori dalle aule, dove la teoria lascia spazio all’esperienza diretta sul campo. Inoltre, non mancheranno incontri in sede con ospiti di rilievo, pronti a condividere le loro storie e conoscenze legate alla nostra terra.
La manifestazione si svolge con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo e il sostegno dei Comuni di Avezzano, Tagliacozzo, Magliano de’ Marsi, Massa d’Albe e San Benedetto dei Marsi. Questo evento è molto più di un semplice appuntamento scolastico: è un momento di unione, di scambio e di valorizzazione delle radici culturali, un’occasione per ribadire quanto sia forte il legame tra il liceo e la comunità marsicana.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Continua la battaglia dei Nuclei di cure primarie

Il prossimo 22 febbraio giornata di protesta presso la direzione ASL dell'Aquila
Roberta Maiolini

Iss: in Italia variante Omicron al 28%

Variante in aumento, forte differenze tra Regioni
Redazione IMN

VIDEO. Settimana intensa per l’Avezzano Tennis Team: dal Trofeo Kinder alle finali di serie D

Alice Pagliaroli