Proseguono le serate all’insegna del divertimento, della cultura e dell’arte targate “Settimana Marsicana”. Una settimana ricca di eventi che ha intrattenuto grandi e piccini. Di seguito il programma per la giornata di sabato 3 agosto.
Alle ore 11,00 l’incontro è con Roberta Placida vincitrice del Primo premio al Concorso Internazionale “Città di Cattolica” con la silloge poetica “Animae fragmenta”. Al pubblico della Settima Marsicana presenterà l’ultimo suo lavoro “Haiugrafia”. Interverranno il prof. Ilio Leonio -vice presidente della Pro Loco di Avezzano- che ha redatto la prefazione, Antonio Ioannucci -autore della postfazione. Alessandra Prospero -Editore-
Alle ore 18,00 – presso il Casino di caccia – lo spettacolo poetico “Miti e Muse” della Compagnia dei Poeti di L’Aquila regia di Alessandra Prospero
Per il mondo dei bambini alle ore 16,00 e alle 17,30 “Il Circo Incantato”: spettacoli e animazione di giocoleria, fuoco, equilibrismo e trampoli.
Ancora fino a domenica 4 agosto l’atelier creativo “Disegna la tua sporta”, e. “Strada dei giochi ritrovati”, grandi giochi di legno per ritrovare il piacere dei giochi semplici, a cura di AmbeCò. Lo Spazio Interattivo multimediale -Interactive Open Space- consentirà di conoscere il nostro territorio montano attraverso strumenti originali ed interattivi.
Tanta musica a partire dalle ore 21,00 con i Dreams Songs: Elena Santirocco (vocalist), Sabrina Bisegna (keyboards)
Alle ore 21,30 Musica Live Ensemble “La Serenissima”: dal barocco al rondò veneziano.
Entrami gli spettacoli saranno presentati dalla giornalista Orietta Spera.
Per lo spazio dedicato allo sport dalle ore 10,00 Parete di arrampicata Mobile Sportiva a cura dell’Esercito Italiano con la presenza degli Istruttori del 9° reggimento Alpini di L’Aquila.
dalle 18,00 Basket a cura della Avezzano Basket A.Dil. ‘95
Si parte per Luco dei Marsi! Guidati dal prof. Giuseppe Grossi. i visitatori potranno ammirare Lucus Angitiae
Partenza ore 9,00 del pullman davanti alla discoteca Torlonia, in Piazza Torlonia .
Il pubblico potrà apprezzare la Mostra fotografica “Il lavoro nella Marsica” a cura del Circolo Fotografico Marsicano.