Cosa stai cercando?...
Home » Settimana Marsicana: tanti eventi venerdì 25 luglio

Settimana Marsicana: tanti eventi venerdì 25 luglio

A partire dalle 16.30 in Piazza Risorgimento

Tanti ancora gli eventi a cui partecipare promossi nella Settimana Marsicana.

PROGRAMMA

ore 16.30 Piazza Risorgimento – MONGOLFIERE ARTISTICHE – Affreschi volanti
Lo spettacolo, che da sempre affascina, è realizzato dall’ associazione A.R.I.A. (Associazione Realizzatori Italiani di Aerostatiche) nata il 1994. Una tradizione molto antica, quella delle mongolfiere di carta, che giunge dalla Cina. In Italia, in passato, vennero usate come punto di attrazione durate le celebrazioni festive. Le piccole mongolfiere, piccole in confronto a quelle dotate di navicella che trasportano un equipaggio, realizzate con carta, sono di tante forme, decorate da un caleidoscopio di colori. Vere opere d’arte.

ore 17.30 Sala “N. Irti” – “IL LUPO MINACCIA O MITO? Alla scoperta della convivenza con l’uomo.” La Commissione europea nel 2023 ha diffuso un comunicato in cui annuncia l’avvio di “una nuova fase del suo lavoro volto ad affrontare le sfide legate al ritorno dei lupi” sul territorio dell’Unione. La considerazione posta in evidenza è che il lupo oggi ha ripreso a comparire in territori popolati dagli abitanti. L’incontro tende a illustrare la possibilità di sfatare le eccessive paure e sottolineare la possibile convivenza con questo fiero animale del territorio abruzzese, nello specifico marsicano. Il saluto istituzionale verrà presentato dall’assessore del Comune di Avezzano IRIDE COSIMATI.
Intervengono:
d.ssa LUCIA EUSEPI – Interprete della Natura
dr. GIUSEPPE ASELETI – medico veterinario
dr. GIANMARIA LIVIO – medico veterinario

ore 18.00 Arena Mazzini – OTTOCENTO VOCI PER LA TERRA – “Trinità impronta nel Creato” Podcast in diretta. L’evento è presentato in occasione degli 800 anni del Cantico delle Creature, inno di lode del Creato. «Ottocento voci per la Terra» è l’ampio progetto promosso dalla Diocesi dei Marsi.
ore 18.00 Piazza Risorgimento – Il pubblico più caro agli organizzatori è quello dei bambini, a loro viene dedicato lo spettacolo magico dei burattini. Il racconto della storia di PETER PAN

.2

dalle ore 10.00 – 24.00 via Marconi Prende il via “il MERCATINO DELL’ARTIGIANATO, VINTAGE e della CREATIVITÀ”. Ben 33 gli stand che arricchiranno la via centrale della città. Come resistere alla tentazione di poter trovare un oggetto originale o magari concludere un buon affare? C’è di tutto di più. Per gli amanti del collezionismo: dischi in vinile, testi antichi, cartoline. Si possono ammirare sculture create con le pagine dei libri, lampade realizzate in legno e sculture in metallo modellato, gioielli in micro mosaico che nascono dall’abilità di sapienti mani. Oggetti d’artigianato sono le candele, i pizzi e le trine all’uncinetto, le bambole di stoffa, le borse e le cinture in cuoio e tanto, tanto altro. L’istallazione degli stands rimarrà fino a domenica 27 luglio.
dalle ore 10.00 alle 24.00 Via Cataldi – L’associazione Ruote d’Epoca Avezzano organizza l’esposizione delle auto d’epoca – Vecchi motori di ieri per un viaggio indimenticabile.

ore 21.00 Piazza Risorgimento – Concerto degli ITALIAN JOB
In una fredda serata una band di strumentisti decide di chiamare un cantante per provare a completarsi; dalla prima prova fu subito un’esplosione di emozioni poi targate “ITALIAN JOB”. Il repertorio spazia degli anni ’90 al 2000 con le cover dei più bei brani musicali di celebri autori da Rino Gaetano a Giovannotti, da Vasco Rossi a Ivan Graziani.
La formazione degli “ITALIAN JOB” è composta da: Mauro Marinetti cantante, Mattia Rinaldi batteria, Fabio Di Giovancesare basso, Gianluca Lolli chitarra e Maurizio Buttari tastiera
ore 22.00 Piazza Risorgimento – “PINO E GLI ANTICORPI”
Una serata all’insegna del puro divertimento. Ridere fa bene al cuore ed è una medicina senza controindicazione. Con il duo comico italiano formato dai fratelli sardi Michele e Stefano Manca si potrà godere di una overdose di divertimento. Il loro esordio risale al 2001 a “Scherzi a parte”. Nel 2004 entrano nel cast del programma tv “Colorado Cafè”, intervengono anche nell’edizione del 2015. La loro irresistibile comicità, quasi surreale, ne ha decretato il successo grazie anche alla partecipazione al programma Only Fun-Comico Show nel palinsesto del canale NOVE.
Presenta la serata Orietta Spera.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi