Cosa stai cercando?...
Home » “Settimana Marsicana”: un successo? Decisamente sì

“Settimana Marsicana”: un successo? Decisamente sì

Appuntamento alla XXIX edizione, dell'anno 2026.

Una sola parola per definire, in chiusura, il risultato della Settimana Marsicana: un successo.

Un successo per l’affluenza di decine, decine, decine e decine di migliaia, e oltre, di persone che hanno fatto pulsare il centro di Avezzano partecipando a tutti gli eventi proposti.

Un successo perché quando sono gli standisti a ringraziare l’organizzazione per l’accoglienza e la qualità dell’esposizione di tutti i banchi, nel MERCATO DELL’ARTIGIANATO, DELLA CREATIVITÀ e VINTAGE, vuol significare che l’obiettivo è stato raggiunto, aver acquisito la fiducia per averli inseriti in un contesto di alta qualità merceologica offerta all’ammirazione del pubblico.

Un successo perché agli avventori dell’ultima ora non è stato possibile poter degustare alcun prodotto appetitoso proposto nei trucks dello street food: sold out, tutto finito.

Un successo perché, chi ha assistito alle esibizioni degli artisti, ha ringraziato i consiglieri della Pro Loco che, con la loro maglietta blu, hanno costantemente garantito la presenza raccogliendo ogni problematica da risolvere e ogni informazione da dare. Plausi ricevuti con una stretta di mano, le critiche solo dietro una tastiera.

Un successo per l’offerta di eventi che la XXVIII edizione ha proposto alla comunità. Più di 45 gli appuntamenti per tutti: grandi, piccini, sportivi, amanti dell’arte e della cultura, collezionisti, semplici degustatori di giornate estive all’insegna della scoperta di emozioni e approfondimenti.

Nel ricordo i tanti piccoli guidatori che, attenti alle regole, hanno partecipato al progetto di educazione civica stradale “la Mia Prima Patente”, organizzato dalla Polizia locale di Avezzano per i bambini. Molte le novità: le piccole coloratissime mongolfiere, le sculture di legno che l’artista “5 lire” ha, con maestria, realizzato con la motosega; bellissime opere che verranno donate dalla Pro Loco al Comune di Avezzano e andranno ad arricchire il Parco della Fauna del Monte Salviano. Esibizione di aeromodellismo, la via dei rompicapi: una partecipata caccia al tesoro, la corsa podistica americana marsicana.

Come non sottolineare la valenza degli spettacoli: l’abbraccio musicale di Padre RIZIERO CERCHI. Tante risate con lo spettacolo del duo comico “PINO e GLI ANTICORPI”, l’incontenibile, entusiasmante forza scenica di DANILO LUCE e la sua BAND, con l’eccezionale presenza di MAURIZIO SOLIERI e MIMMO CAMPOREALE. Applausi a scena aperta alla bravura esibita dall’artista ANTONIO MEZZANCELLA, a chiusura della Settimana Marsicana. Due i momenti che meritano menzione, fiore all’occhiello dell’organizzazione è la Cerimonia di assegnazione “PREMIO SPORT Pro Loco 2025” agli atleti emergenti. Premiati Camilla Marzella, la A.S.D. FENICE ACADEMY AVEZZANO e Greta Scipioni e inoltre, l’appuntamento proposto nella sala Irti: INCONTRO con SABINA SANTILLI, la straordinaria donna marsicana fondatrice della Lega del Filo d’Oro. Nella commozione dei presenti la partecipazione della sorella 99enne signora Loda Santilli.

Resterà negli occhi, nell’anima come un incantesimo il concerto di FABRIZIO MORO, organizzato grazie al prezioso supporto dell’Amministrazione del Comune di Avezzano guidata dal sindaco Giovanni Di Pangrazio.

Comunicato Stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi