COMUNICATO STAMPA
Nella notte di martedì 26 marzo scorso, il personale della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, nel corso dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, è intervenuto per segnalazione di furto e danneggiamento aggravato ai danni di un esercizio commerciale, procedendo all’arresto, in flagranza di reato, di un cittadino straniero residente nel Comune di Avezzano con numerosi precedenti specifici di Polizia per reati contro il patrimonio.
In particolare, alle ore 02.22 circa, la Sala Operativa del Commissariato ha ricevuto la segnalazione della presenza di un soggetto che dopo aver infranto il vetro di un’attività commerciale, si era introdotto all’interno.
Intervenuti sul posto, gli operatori della Polizia di Stato accertavano la presenza del cittadino di etnia magrebina che alla loro vista ha cercato di darsi a precipitosa fuga e che, dopo un breve inseguimento, è stato fermato e arrestato.
Dell’avvenuto arresto, è stato notiziato il Sostituto Procuratore di turno della Procura di Avezzano, il quale ha disposto la traduzione del reo presso la locale Casa Circondariale in attesa dell’udienza di convalida.
Lo stesso soggetto era stato già denunciato nei giorni scorsi, in quanto si era reso responsabile di reati della stessa natura, violando, inoltre, la misura cautelare della libertà vigilata, con obbligo di dimora e di permanenza presso la propria abitazione nelle ore notturne, misura della quale è stato richiesto l’aggravamento.