INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: sgomberati due accampamenti abusivi

Operazione della Polizia Urbana nel pomeriggio

Agenti del Corpo della Polizia Locale Marsica sotto la direzione del comandante Luca Montanari sono intervenuti questo pomeriggio in zona Pineta, per sgomberare un accampamento abusivo di nomadi. L’azione di più pattuglie è stata rapida e risolutiva, portata a termine grazie all’emissione di sei “daspo urbani” nei confronti di altrettanti capifamiglia, che avevano ben pensato di formare una dello solite occupazioni di spazio pubblico con camper e caravan, nonché tavoli, sedie, fornelli con pentole al fuoco e poi bucato steso ad asciugare sopra la recinzione della pineta.
La Polizia Locale Marsica già si era attivata qualche giorno fa in tempo reale nella stessa zona per contrastare un’altra analoga situazione, determinando l’allontanamento immediato delle carovane attraverso l’emissione di due “daspo urbani”, che con quelli di oggi arrivano a otto.
L’attività si inserisce nel più ampio programma di controlli voluti dal sindaco Giovanni Di Pangrazio, per garantire un’estate sicura alla propria comunità, cui anche la previsione del cosiddetto “daspo urbano” di recente approvazione da parte del consiglio comunale è elemento integrante insieme ad altre misure già allo studio del Comando.
Il comandante Luca Montanari, sentito per l’occasione, ha precisato che il livello di attenzione dei suoi uomini su tale fenomeno è particolarmente alto, soprattutto nei mesi estivi quando lo stesso tende a intensificarsi, essendo intenzione dell’amministrazione comunale prevenire ogni possibile turbativa della tranquillità dei cittadini e bloccare sul nascere pericolosi fenomeni di illecita limitazione della fruibilità degli spazi pubblici.
Anche il consigliere comunale delegato alla Polizia Locale, il dottor Antonio Del Boccio, ha espresso parole si soddisfazione e di compiacimento per l’azione portata a risultato nel giro di brevissimo tempo dalla Polizia Locale Marsica, ricordando persino le parole che il questore dell’Aquila ha recentemente espresso alla festa della polizia di Stato, quando ha elogiato l’impegno profuso dalla municipalità di Avezzano per garantire sicurezza sul proprio territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuole della Marsica, la Provincia incontra i dirigenti per riapertura

Tavolo con il territorio. Affrontato il tema del rientro in classe per settembre. Ecco cosa è stato ...
Redazione IMN

Rintracciato un suv Jaguar rubato: il ladro scappa e fa perdere le sue tracce

L'auto è stata rintracciata lungo la A14 all'altezza del casello Vasto Nord
Redazione IMN

1° Trofeo Appennino Centrale di sci alpino

Conclusa la prima edizione organizzata dagli sci club Livata e Orsello Magnola
Redazione IMN