Immediato l’intervento, immediata la risoluzione. Questo pomeriggio, verso l’una, è stato sgomberato un altro campo rom, ad Avezzano, rintracciato nella parte alta della città, su sollecitazione dapprima di un cittadino che ha segnalato la questione tramite social e, successivamente, da parte dell’Assessore alla SicurezzaLleonardo Casciere, che ha allertato, a sua volta, la Polizia Locale per l’intervento.
«Sono stato interessato – afferma l’assessore e avvocato Casciere – del fatto che vi fosse un campo rom alla periferia della città, verso Nord, in zona pineta. Ho allertato immediatamente una pattuglia della Locale, giunta sul posto. Ha effettuato lo sgombero in maniera subitanea. La segnalazione è giunta tramite web: una questione e lamentela ‘virtuale’ che io ho da subito raccolto e portato a maturazione nella concretezza dei fatti». Lo sgombero è avvenuto verso le ore 12 e 30 di oggi.
Erano presenti in zona, circa dieci roulotte. Sono state sgomberate tutte.
«Ho preso l’impegno con il cittadino in questione, che ha lanciato l’allarme tramite social ed ho agito subito», afferma.
Foto di: InfoMediaNews