Il fatto è avvenuto oggi, nel primo pomeriggio, attorno alle ore 15 e 40 circa.
Una donna di mezza età (del 1971), originaria proprio del Comune marsicano di Trasacco, è stata vittima di un improvviso malore, tanto da doversi accasciare a terra e perdere, alla fine, conoscenza. Mentre era in fila per prendere parte al tradizionale incontro scuola-famiglia, infatti, nella struttura della scuola elementare locale del Comune, la donna è stata colta da malore.
I risultati della TAC daranno esiti più precisi e puntuali.
Sul posto, sono intervenuti prontamente gli operatori dell’Avis-118 di Trasacco con un’ambulanza, i quali hanno poi dato seguito ad un rendez-vous con i sanitari di Avezzano nel territorio luchese. Ora la donna si trova al Pronto Soccorso di Avezzano e verrà sottoposta ad una Tac.
Al sopraggiungere dei soccorsi, inoltre, la donna era riversa a terra, priva di conoscenza. Subito dopo, però, la 46enne si è ripresa, incominciando ad essere vittima di conati di vomito. L’equipaggio che l’ha soccorsa era composto da Silvio Oddi al volante e da Laura De Ceglie e Mikaela Dubois come soccorritrici a bordo.
La donna è stata immediatamente attorniata da una folla preoccupata di presenti, intenti a circondarla per portarle aiuto.
Foto di: ambulanza-napoli