INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sicilia in area gialla da lunedì, firmata la nuova ordinanza dal Ministro

Speranza alla luce del nuovo provvedimento firmato: "La priorità è continuare a investire sulla campagna vaccinale e sui comportamenti personali prudenti e corretti".

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 27 agosto 2021, ha firmato una nuova Ordinanza che dispone il passaggio della Regione Sicilia in area gialla.

“È la conferma che il virus non è ancora sconfitto – ha detto il ministro Speranza – e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi”.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 30 agosto è la seguente:

area rossa: (nessuna Regione e Provincia autonoma)

area arancione: (nessuna Regione e Provincia Autonoma)

area gialla: Sicilia

area bianca: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Polizia di Stato arresta un cittadino marocchino colpito da custodia cautelare in carcere

Redazione IMN

Ucraina, CRI: via prima missione evacuazione civili

La Croce Rossa Italiana porterà in Italia oltre 60 persone tra bambini, anziani e disabili
Redazione IMN

Celano, al via corsi formazione DAE per defibrillatore

Il progetto "Celano Città Cardioprotetta"
Redazione IMN