INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sicilia in area gialla da lunedì, firmata la nuova ordinanza dal Ministro

Speranza alla luce del nuovo provvedimento firmato: "La priorità è continuare a investire sulla campagna vaccinale e sui comportamenti personali prudenti e corretti".

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 27 agosto 2021, ha firmato una nuova Ordinanza che dispone il passaggio della Regione Sicilia in area gialla.

“È la conferma che il virus non è ancora sconfitto – ha detto il ministro Speranza – e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi”.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 30 agosto è la seguente:

area rossa: (nessuna Regione e Provincia autonoma)

area arancione: (nessuna Regione e Provincia Autonoma)

area gialla: Sicilia

area bianca: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lotto: ad Avezzano colpo da oltre 50mila euro

Grazie a una quaterna, quattro terni e sei ambi, sulla ruota di Roma
mariantonellademichele

Torna a Pescara il Mercatino del Vintage

L’evento si svolgerà il 12 e 13 ottobre presso la fiera di Pescara
Roberta Maiolini

Miccichè ufficiale al Lanciano

L’attaccante marsicano approda alla corte di Lucarelli
Redazione IMN