“Da più parti ricevo sollecitazione per ‘fare qualcosa’ rispetto alle problematiche che insorgono a causa dell’intenso traffico di motociclette che si verifica soprattutto in occasione del weekend”.
Lo scrive sui social il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, che aggiunge: “In primo luogo faccio appello ai centauri e agli amanti della motocicletta di RISPETTARE I LIMITI DI VELOCITÀ ESISTENTI SULLE NOSTRE STRADE, specialmente sulla Tiburtina Valeria e sulla Variante Tiburtina Valeria; sia in prossimità dei centri abitati per la vicinanza con le abitazioni più periferiche; sia al di fuori dei centri abitati per via degli automobilisti, ciclisti e altri fruitori che transitano su queste strade”.
“Inoltre con il rispetto dei limiti di velocità diminuisce il rischio di incidenti e quindi di morti sull’asfalto! – sottolinea – Inoltre chiedo di essere rispettosi, nel parcheggiare le motociclette, all’interno del centro di Tagliacozzo. Ricordo che marciapiedi e strisce pedonali sono riservati ai pedoni appunto; ricordo anche che il prato antistante il parco della Rimembranza non è un luogo di bivacco e di più-nic, ma che è vietato calpestarlo”.
“Per il resto, nella civiltà dei comportamenti e nel rispetto delle norme, benvenuti a tutti coloro che, usando il mezzo della motocicletta, transitano e sostano sul nostro Territorio comunale – conclude -Godiamoci i weekend in tranquillità e soprattutto evitiamo tragedie di incidenti e di morti!”.