Una scelta politica, ma anche operativa e determinata. Ponderata e riflettuta ma, soprattutto, presa in seno al suo gruppo di appartenenza, a Trasacco. Silvana Salvi, già consigliere comunale a Trasacco, in opposizione, si dimette per intraprendere una nuova avventura, al fianco di Gianni Di Pangrazio candidato sindaco e per l’Amministrazione di Avezzano.
“Ho avuto il piacere di conoscere Di Pangrazio – dice – nell’ambito della mia attività lavorativa e ho sempre apprezzato la sua capacità amministrativa. A mio avviso, – aggiunge – lui è l’uomo giusto per il governo della città, per Avezzano”.
La Salvi è una giovane politica di Trasacco, libera professionista che ha concorso, lo scorso anno, per la fascia tricolore nel suo Comune di appartenenza. con la lista “Adesso Trasacco”, contro Lobene. Alle sue spalle, quindi, ha già maturato importanti sfide elettorali. “Ho rassegnato le dimissioni prima della presentazione delle liste; la scelta è stata condivisa con il mio gruppo in Consiglio comunale; al mio posto, subentrerà il consigliere Ida Ippoliti, che ha, ovviamente, le mie stesse visioni e motivazioni politiche. Credo in una politica che sia marsicana, che esprima i bisogni, le necessità e le forze di un territorio intero, quello marso. Non devono esserci campanilismi: si deve combattere tutti uniti e questo, Gianni Di Pangrazio, lo sa e lo dice sempre”.