INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Simonelli su Facoltà di Giurisprudenza in centro

"Vittoria frutto di condivisione politica"

COMUNICATO STAMPA

La sede della facoltà di Giurisprudenza torna finalmente nel centro cittadino, una notizia accolta con grande entusiasmo da tutta la comunità.

“Si tratta di un risultato perseguito con determinazione, consapevoli che una sede universitaria di prestigio debba trovarsi in un contesto adeguato come il centro cittadino e non in periferia, dove logistica e decoro rappresentavano sfide significative e disagi per studenti e professori,” afferma Nello Simonelli, Consigliere comunale e Presidente della Commissione Istruzione di Avezzano.

“Negli ultimi quattro anni, dialogando costantemente con i rappresentanti universitari, ho raccolto richieste e legittime lamentele, condivise anche da genitori e cittadini interessati allo sviluppo della città e al benessere della comunità accademica. Gli studenti universitari della Marsica dovrebbero essere considerati un asset fondamentale per il futuro del nostro territorio, e non solo come semplici fruitori di servizi accademici,” prosegue Simonelli.

Questo traguardo è il risultato di un’azione amministrativa decisa, della determinazione del corpo docente e studentesco e della capacità di fare squadra. “La volontà amministrativa è stata precisa e l’Assessore Cosimati ha lavorato alacremente per raggiungere questo obiettivo, ma non possiamo non ringraziare anche gli organi provinciali, in particolare il Presidente Angelo Caruso e il Vicepresidente Gianluca Alfonsi. Senza il loro intervento e la loro disponibilità, non sarebbe stato possibile offrire una sede decorosa all’istituzione universitaria,” sottolinea il Consigliere.

“Gli studenti avranno finalmente a disposizione uno spazio centrale, accogliente e funzionale, in linea con le loro richieste. Da ex studente universitario che ha avuto il privilegio di completare il ciclo di studi magistrali nella mia città, prima di completare la mia specializzazione altrove, sono estremamente felice che anche altri ragazzi possano usufruire di un’opportunità simile in una sede degna,” aggiunge.

Si tratta di un passo avanti significativo per Avezzano, che rafforza il suo ruolo di centro culturale e accademico dell’intera area marsicana. “Di questo dovremmo essere soddisfatti tutti,” conclude Simonelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Borghi più belli d’Italia: un anno di eventi in Abruzzo

Ai nastri di partenza il 14esimo Festival Nazionale dei Borghi più Belli d'Italia. 26 gli eventi in ...
Redazione IMN

Cooperative Sociali RTI, Pars Pio Carosi e Medihospes in stato di agitazione

FP CGIL L’Aquila: “ continueremo la nostra lotta a tutela delle lavoratrici e lavoratori”
Redazione IMN

P𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝’arte 𝐩𝐞𝐫 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐢 𝟕𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐚𝐦𝐦𝐮𝐭

L’intento è quello di esplorare, attraverso i linguaggi dell’arte contemporanea, la vita e la ...
Gioia Chiostri