INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sindaco Villa S.Maria si oppone al ritiro ecografo

"Non tolleriamo che i cittadini debbano essere espropriati dei servizi"

Era previsto per questa mattina il ritiro, commissionato dalla Direzione generale della Asl, dell’ecografo collocato nel distretto sanitario di Villa S. Maria e destinato ad altra sede, ma l’amministrazione comunale si è presentata sul posto e si è opposta all’operazione.

“Non tolleriamo più che i nostri concittadini debbano essere continuamente espropriati dei servizi – commenta il sindaco Giuseppe Finamore – servizi che sono peraltro perfettamente funzionanti e usufruiti dalla collettività che vive nel comprensorio”.

“L’intervento di questa mattina da parte della ditta preposta al ritiro, incaricata dalla Asl, è un atto ingiusto nei confronti delle aree interne – aggiunge il primo cittadino – che già vivono una forte penalizzazione nell’erogazione dei servizi rispetto alle aree costiere e devono anche subire atti discriminatori come questo da parte delle dirigenze”.

“Ci opporremo ancora, se necessario, alla decisione della Asl che continua a penalizzare i paesi dell’entroterra – conclude Finamore – . Non a caso l’ecografo che si vuole ritirare da Villa Santa Maria, privando gli utenti di un servizio essenziale, pare che sia destinato ad una struttura della zona costiera. È ingiusto creare disuguaglianze tra gli utenti in questo modo. Disuguaglianze che peraltro sono aggravate da altri atteggiamenti da parte della Direzione generale della Asl, come quello di assumere medici di emergenza urgenza per il distretto di Villa Santa Maria e poi destinarli alle strutture della costa. È il momento di dire basta a questi comportamenti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl1, via al corso di gestione infermieristica dei dispositivi di accesso venoso

Da domani, venerdì 22 ottobre, uil corso all'ospedale dell'Aquila
Redazione IMN

Uscirà il 10 giugno il libro “4 giugno 1944”

Di Alfio Di Battista, tributo in onore dei 33 martiri di Capistrello a 80 anni dalla strage ...
Roberta Maiolini

Abruzzo-firma accordo FSC, Testa:”Patto indissolubile”

Meloni lascia timbro di garanzia su infrastrutture
Roberta Maiolini