Cosa stai cercando?...
Home » Sirente Bike Marathon domenica 18 maggio ad Aielli

Sirente Bike Marathon domenica 18 maggio ad Aielli

Un territorio sotto i riflettori del 108°Giro d’Italia

Con lo svolgimento della Sirente Bike Marathon, in programma domenica 18 maggio ad Aielli, torna protagonista un territorio che, negli ultimi anni, si è ritagliato uno spazio importante nel panorama ciclistico extra-regionale e nazionale, rievocando il successo del 2019, quando fu sede del Campionato Italiano marathon sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

L’Avezzano Mtb e il Gruppo Alpini Aielli hanno profuso tutte le loro energie per dare vita a un evento di alto profilo: la riuscita della manifestazione rappresenta senza dubbio il meritato premio per l’impegno e la passione che li contraddistinguono.

I due percorsi della Sirente Bike Marathon regalano un mix perfetto tra salite impegnative, discese adrenaliniche e tratti sterrati immersi nel suggestivo paesaggio del Parco Regionale Sirente-Velino, offrendo una sfida tecnica e paesaggistica del tutto eccezionale.

Oltre alla gara, la Sirente Bike Marathon è anche un’opportunità per valorizzare il territorio, con Aielli pronta ad accogliere atleti, accompagnatori e appassionati in un clima di festa, sport e condivisione, anche per ammirare da vicino i murales.

Ad essere interessati dalla prova marathon di 76 chilometri i territori comunali di Celano, Ovindoli, Rocca di Mezzo, Secinaro, Gagliano Aterno, Collarmele, Cerchio e Aielli che ancora una volta sarà il punto di partenza e arrivo della manifestazione. Il percorso point to point di 32,4 chilometri rimane più circoscritto tra Celano ed Aielli.

Non è un caso che una parte di questi territori (in particolare Gagliano Aterno, Secinaro, Ovindoli e Rocca di Mezzo) sarà attraversata venerdì 16 maggio anche dalla settima tappa del 108°Giro d’Italia professionisti, in programma tra Castel di Sangro e Tagliacozzo. Un ulteriore segnale di quanto queste zone iniziano a finire sotto i riflettori del grande ciclismo sia con la Corsa Rosa che con la Sirente Bike Marathon!

Per domenica ad Aielli, in piazza Filippo Angelitti, le partenze saranno scaglionate con la marathon alle 9:30, la point to point in coda e le e-bike alle 10:00.

Comunicato Stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi