INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sirente-Velino, Fina (Pd): “Dalla Regione scelta insensata”

Il segretario dei dem: "Si gioca al ribasso, totale mancanza di visione di questa amministrazione regionale"

“Il Partito Democratico ha già a più livelli, nei mesi scorsi, manifestato l’assoluta contrarietà alla riperimetrazione e alla riduzione dell’area del Parco Sirente – Velino fortemente voluti dalla Giunta regionale. Ora che questa disposizione è stata approvata dal Consiglio regionale, non possiamo che tornare a sottolinearne la totale insensatezza”: a dichiararlo è Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

Fina sottolinea che “nel momento dell’avvio concreto del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che deriva dal piano Next Generation EU fondato sugli incentivi all’innovazione e alla transizione a un nuovo modello economico basato sulla sostenibilità, si ripropongono logiche consunte, dove l’ambiente e l’ecologia vengono considerati vincoli per lo sviluppo piuttosto che opportunità. E’ una scelta che esemplifica in modo stucchevole la visione o meglio, la totale mancanza di visione di questa amministrazione regionale. Invece di adoperarsi e coinvolgere operatori e portatori di interessi su progetti che, sulla base dei nuovi paradigmi, siano in grado di intercettare le opportunità di sviluppo, a cominciare dalle nostre aree interne che potrebbero beneficiare di prospettive promettenti nella nuova fase che si è aperta, si gioca al ribasso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alla Residenza dei Marsi la terapia dell’Empaty Doll per mitigare le ombre dell’Alzheimer, questo il dono del Rotary Club

Redazione IMN

Covid Italia: 1.325 positivi nelle ultime 24 ore

Covid in Italia: ieri 37 le vittime. Per la prima volta dopo mesi, il numero degli attualmente ...
Redazione IMN

Esperienze marse in rifugio: evento finanziato dal Gal

Tanti eventi sportivi sul sentiero che va dal rifugio di Casale da Monte (alle pendici del Velino) ...
Gioia Chiostri