Cosa stai cercando?...
Home » Sisma 2016: in arrivo ulteriori fondi

Sisma 2016: in arrivo ulteriori fondi

Per i comuni di Teramo e Cortino

La Cabina di Coordinamento Sisma 2016, riunitasi in oggi, ha approvato l’incremento di importanti risorse finanziarie destinate ai comuni di Teramo e Cortino destinate alla ricostruzione pubblica.
Tra i vari provvedimenti, in particolare, è stato approvato un ulteriore contributo di 2,5 milioni di euro per il Comune di Teramo, finalizzato all’intervento di ricostruzione del municipio. Questo incremento porta il costo complessivo dell’opera a superare i 10 milioni di euro.
È stato inoltre riconosciuto un incremento di circa 400.000 euro al Comune di Cortino, per coprire i maggiori costi derivanti dall’approvazione del progetto esecutivo finalizzato al recupero ed al riutilizzo della ex caserma forestale. Il progetto, che ha un valore complessivo di 2,2 milioni di euro, prevede la realizzazione di alloggi popolari, recuperando un patrimonio edilizio pubblico a beneficio delle fasce più deboli della popolazione.
“Esprimo soddisfazione per l’intesa raggiunta durante i lavori della Cabina di coordinamento di oggi. Un’intesa che, ancora una volta, testimonia la grande sinergia tra i livelli istituzionali locali e nazionali”, È quanto ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a margine della riunione.

“I provvedimenti adottati – ha poi continuato il Presidente – incrementano in maniera significativa le risorse disponibili per la ricostruzione pubblica nel territorio della Regione e testimoniano la sempre maggiore attenzione per l’Abruzzo da parte degli organismi istituzionali”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi