INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sisma L’Aquila, ambasciatore tedesco a Onna

Paese dell'Aquilano divenuto simbolo del terremoto del 6 aprile

Con l’avvicinarsi del 6 aprile, le associazioni di Onna (Pro loco, Onna Onlus e Centro anziani) in collaborazione con la Parrocchia hanno messo a punto il programma per la commemorazione delle vittime del sisma che nel 2009 rase al suolo il paese, divenuto simbolo del terremoto dell’Aquila.

Martedì 5 aprile alle ore 21 nella Chiesa di San Pietro Apostolo ci sarà la Messa in Suffragio celebrata dall’Arcivescovo ausiliare monsignor Antonio D’Angelo. Al termine della cerimonia religiosa ci si recherà, a piedi, al Luogo del Ricordo all’interno del nuovo villaggio Map per la lettura dei nomi e l’omaggio floreale.

Mercoledì 6 Aprile alle 15.15 a Casa Onna è previsto l’arrivo dell’ambasciatore della Germania Federale a Roma Viktor Elbling,che sarà accolto dal sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e dai presidenti delle associazioni di Onna.

L’ambasciatore visiterà la Chiesa di San Pietro Apostolo (ricostruita con i fondi messi a disposizione dalla Germania) e la scuola materna “Regina Margherita”, per poi incontrare a Casa Onna gli onnesi e tutti coloro che vorranno essere presenti.

Prevista la proiezione del videoclip “Via della Ricostruzione” del gruppo musicale “I Berlino” con la regia di Andrea Recchia. Saranno presenti l’autore Mirko di Francescantonio e la fotografa Giovanna Dell’Acqua.

Il pomeriggio andrà avanti con proiezioni video e interventi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Monica Palermini rappresentante provinciale in Valle Roveto

"Sono molto contenta e ringrazio il mio presidente per avermi inserito in questa splendida squadra"
Redazione IMN

Marco Nolletti è tornato a casa

L'uomo aveva fatto perdere le proprie tracce da mercoledì pomeriggio
Redazione IMN

A Pescara e L’Aquila in arrivo 2900 dosi di Astrazeneca e 1600 di Johnson&Johnson

I furgoni del corriere SDA lunedì saranno di nuovo in Abruzzo per recapitare 3700 dosi del vaccino ...
Redazione IMN