Le operazioni di sistemazione delle 99 scatole suddivise per tipologia di alimento, riso, fette biscottate, latte, zucchero farina, olio, pasta, legumi, passata di pomodoro, tonno, carne in scatola, omogeneizzati, dei generi alimentari, è terminata nella tarda serata di ieri e, nonostante la stanchezza dei volontari impegnati in questa nuova raccolta per soddisfare le richieste di chi sta affrontando un periodo difficoltoso, si prosegue con immutato e costante impegno, senza sosta.
«La raccolta alimentare di sabato 15 febbraio organizzata al supermercato Conad del Centro Commerciale Amiternum dell’Aquila, che ringraziamo per l’ospitalità, – dice Luigi Cordeschi Presidente dell’Associazione Dona un pasto per la dignità Odv- è stata un vero record». «La popolazione risponde sempre generosamente per aiutare tutte le famiglie in difficoltà che necessitano di beni primari. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta: “gli Amici di San Basilio”, la “Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice dell’Aquila”, il “Clan pegaso” del gruppo scout L’Aquila 1 F.S.E.
Inoltre vogliamo ringraziare il “Gruppo L’Aquila – CISOM -Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta”, Padre Giorgio della Parrocchia San Pio X dell’Aquila, tutti i volontari per il loro preziosissimo contributo e tutte le persone che hanno donato con il cuore. Un piccolo gesto da parte di tutti, ha generato un grande atto d’amore». Grazie a tutti per aver contribuito a riempire le scatole di tanta solidarietà.
Comunicato stampa