Cosa stai cercando?...
Home » Solidarietà attiva al Teatro dei Marsi

Solidarietà attiva al Teatro dei Marsi

Grazie al Lions Club Avezzano

La cittadinanza di Avezzano ha risposto con entusiastica partecipazione all’iniziativa del Lions Club di Avezzano Veder bene con il cuore” finalizzata alla raccolta fondi per dotare l’ospedale di Avezzano di uno strumento utile alla prevenzione della retinopatia diabetica, una patologia che colpisce centinaia di persone nel territorio marsicano.
Giovedì sera il teatro era stracolmo: uno spaccato intergenerazionale ha assistito al balletto “La boutique Fantasque”, magistralmente diretto da Candida Giffi ed interpretato dai giovani allievi della sua scuola Harmony Danza di Avezzano.
Sulle note di Respighi e Rossini, il pubblico ha potuto apprezzare le splendide coreografie e le carole degli artisti. Una menzione particolare meritano proprio i giovani interpreti dello spettacolo per il loro impegno attivo, per la loro risposta concreta ad una sollecitazione di natura sociale che nasce dal territorio. Questi ragazzi e le loro famiglie sono stati protagonisti di una nobile causa.
Musica, colore, movimento hanno fatto da cornice alla finalità solidale.
I Lions, esattamente da 100 anni, svolgono il ruolo “Cavalieri dei non vedenti” e sono impegnati nella lotta contro la cecità prevenibile. E’ stata toccante, a tal proposito, la testimonianza del Dott. Tonino Ippoliti, socio del Lions Club di Avezzano, il più prestigioso paladino di questa causa, che, negli ultimi 20 anni, a titolo gratuito, ha effettuato visite preventive su circa 10.000 ragazzi nelle scuole marsicane.
Ha introdotto il Club la cerimoniera Franca Stornelli.
Il senso dell’iniziativa è stato chiarito con garbo e precisione dalla Prof.ssa Armida Crocenzi.
Commossa ed orgogliosa è apparsa la Presidente del Club, Enza Alfonsi Terra, consapevole di aver facilitato un incontro ad altissima valenza sociale.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi