INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Solidarietà, consegnato un lettino pediatrico alla Asl 2

Altra donazione per l’ospedale di Lanciano da parte della Onlus ‘Lorenzofacciungoal’, nata in ricordo del giovane calciatore Lorenzo Costantini, stroncato a 20 anni da una leucemia. Un lettino pediatrico è stato consegnato ieri mattina alla Pediatria dalla presidente della Onlus, Anna D’Ovidio, alla presenza del neo direttore dell’unita’ operativa, Piero Pelliccia, di Pasquale Flacco e Giulietta Capocasa, rispettivamente direttore generale e amministrativo della Asl Lanciano Vasto Chieti, e dell’assessore regionale alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci.

L’amministrazione comunale di Lanciano era rappresentata da Dora Bendotti, assessore alle Politiche sociali e da Leo Marongiu, presidente del Consiglio. Per l’acquisto del lettino è stata utilizzata parte dei fondi raccolti con il 4/o Memorial di calcio a 5 ‘Lorenzo Costantini’ che si era svolto a Lanciano nei mesi di giugno e luglio, con il coinvolgimento di 18 squadre. «Abbiamo voluto questa piccola cerimonia – ha tenuto a specificare Anna D’Ovidio, madre di Lorenzo – per dare testimonianza concreta del nostro impegno e di come utilizziamo le somme raccolte».

«Lo ritengo un preciso dovere verso quanti ci sostengono con il loro contributo economico. I fondi raccolti la scorsa estate, oltre che per il lettino, li abbiamo destinati anche alla Casa di Lorenzo, struttura che oggi offre assistenza a 20 malati oncologici».

Fonte: Asipress

Foto di: Lanciano – ZonaLocale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rubano pc a giocoliera, vince solidarietà

Cittadini si mobilitano per aiutare Emilia Fischione, in arte Giotta, vittima di un gesto ...
Redazione IMN

Lotto: a Pescara colpo da oltre 20mila euro

Nell'estrazione del 9 gennaio
Roberta Maiolini

Come cambia il calcio abruzzese

La nuova geografia del calcio regionale: Avezzano e Chieti in Eccellenza, promozioni in vista per ...
Redazione IMN