INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sp “Amiternina” e “Forulense”: appaltati i lavori

Firmato nella sede della Provincia dell'Aquila il contratto d’appalto per i lavori rifacimento dei piani viabili ammalorati

Firmato, presso la sede della Provincia dell’Aquila di via Monte Cagno in L’Aquila, il contratto d’appalto per i lavori rifacimento dei piani viabili ammalorati in tratti alterni sulla Sp 1 “Amiternina” dal km. 6+600 al km. 12+550 che collega L’Aquila con Tornimparte (L’Aquila) e la Sp 31 “Forulense” nel Comune di Scoppito (L’Aquila) dal km. 0+00 al km. 8+500, per un importo complessivo pari a € 355.388,45 oltre l’iva corrente e saranno eseguiti dall’impresa S.A.G. di Antonelli Simone & C. con sede in L’Aquila.

“Dopo il cantiere aperto nei giorni scorsi sulla S.P. 30 ‘di Cascina’, per oltre 98mila euro, – dichiara il delegato alla viabilità, Luca Rocci -, partono i lavori su due importanti arterie dell’Aquilano nel metodo di restituire, alla viabilità delle nostre aree, infrastrutture percorribili in totale sicurezza. Solo nell’ultima settimana, abbiamo iniziato lavori per oltre 450.000 euro e altri ne partiranno nelle prossime settimane. In un momento così delicato, dovuto al riacutizzarsi dell’emergenza pandemica del virus Covid-19, il nostro dovere è quello di partecipare al rilancio del comprensorio Aquilano, contribuendo a restituire nuova vitalità al comparto economico e produttivo dell’area garantendo, altresì, sicurezza ai cittadini che percorrono nostre strade”

“Il presidente Angelo Caruso ringrazia per la disponibilità e collaborazione il dirigente della viabilità, Ing. Nicolino D’Amico e l’intero settore che, con questa consiliatura e il delegato alla viabilità, Luca Rocci, condivide innanzitutto il convincimento di dover garantire la sicurezza dei cittadini e turisti che percorrono le nostre strade”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ripopolare un borgo, con una dimora storica su Airbnb

Paola e Gionatan: "Vengono pure da Usa per veri sapori Abruzzo"
Redazione IMN

Abruzzo “a rischio alto” resta in zona arancione

La classificazione complessiva di rischio viene giudicata "non valutabile" e quindi "equiparata a ...
Redazione IMN

Cosmonauta davanti all’Osservatorio del Gran Sasso

"Space Days Vol.3", installazione tra arte, paesaggio e scienza