INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sp “Amiternina” e “Forulense”: appaltati i lavori

Firmato nella sede della Provincia dell'Aquila il contratto d’appalto per i lavori rifacimento dei piani viabili ammalorati

Firmato, presso la sede della Provincia dell’Aquila di via Monte Cagno in L’Aquila, il contratto d’appalto per i lavori rifacimento dei piani viabili ammalorati in tratti alterni sulla Sp 1 “Amiternina” dal km. 6+600 al km. 12+550 che collega L’Aquila con Tornimparte (L’Aquila) e la Sp 31 “Forulense” nel Comune di Scoppito (L’Aquila) dal km. 0+00 al km. 8+500, per un importo complessivo pari a € 355.388,45 oltre l’iva corrente e saranno eseguiti dall’impresa S.A.G. di Antonelli Simone & C. con sede in L’Aquila.

“Dopo il cantiere aperto nei giorni scorsi sulla S.P. 30 ‘di Cascina’, per oltre 98mila euro, – dichiara il delegato alla viabilità, Luca Rocci -, partono i lavori su due importanti arterie dell’Aquilano nel metodo di restituire, alla viabilità delle nostre aree, infrastrutture percorribili in totale sicurezza. Solo nell’ultima settimana, abbiamo iniziato lavori per oltre 450.000 euro e altri ne partiranno nelle prossime settimane. In un momento così delicato, dovuto al riacutizzarsi dell’emergenza pandemica del virus Covid-19, il nostro dovere è quello di partecipare al rilancio del comprensorio Aquilano, contribuendo a restituire nuova vitalità al comparto economico e produttivo dell’area garantendo, altresì, sicurezza ai cittadini che percorrono nostre strade”

“Il presidente Angelo Caruso ringrazia per la disponibilità e collaborazione il dirigente della viabilità, Ing. Nicolino D’Amico e l’intero settore che, con questa consiliatura e il delegato alla viabilità, Luca Rocci, condivide innanzitutto il convincimento di dover garantire la sicurezza dei cittadini e turisti che percorrono le nostre strade”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cambiamenti climatici, temperature alte e produzioni a rischio

Al convegno promosso da Comune e Rotary gli esperti lanciano l’allarme
Redazione IMN

Terremoto, ‘Se vuoi ora puoi’: soccorsi in atto anche per le suore di clausura

Redazione IMN

L’Aquila, appuntamento al centro con la notte bianca

Notte bianca con Deddy. Sabato 18 settembre il Centro Storico della città si illuminerà di vita.
Redazione IMN