INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Spaccate e furti in centro ad Avezzano

Individuato e denunciato 29enne

carabinieri

COMUNICATO STAMPA

 

Ancora una denuncia a carico di un 29enne individuato dai carabinieri e ritenuto il responsabile di almeno due furti commessi negli ultimi quindi giorni, e sempre in orario notturno, ai danni di due attività commerciali.

 

Questo il risultato del lavoro svolto dai militari della stazione capoluogo che, muovendo dalle denunce sporte dai commercianti danneggiati, sono riusciti a identificare il presunto autore dei furti di alcune centinaia di euro sottratte dalle casse di un bar e di una pizzeria ricadenti in pieno centro cittadino. Il giovane indentificato avrebbe agito sempre allo stesso modo ma in tempi diversi. Si tratta, praticamente, di una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, un magrebino già indagato e arrestato in passato per aver messo a segno altri furti mediante una collaudata tecnica della cosiddetta “spaccata” che, oltre al furto in sé, cagiona gravi danni ai negozi saccheggiati.

 

L’informativa dei carabinieri, ricca di elementi di prove a carico dell’uomo, derivanti anche dall’estrapolazione delle immagini degli impianti di videosorveglianza, è stata assunta al protocollo della procura della Repubblica di Avezzano. Conseguente l’iscrizione del 29enne nel registro degli indagati. Sarà ora la magistratura a valutare i fatti nella loro complessità e optare, eventualmente, verso possibili soluzioni che pongano l’indagato nelle condizioni di non reiterare nelle condotte criminose già accertate.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane: “Buon lavoro Presidente Mattarella”

Deputata: "Il centrosinistra ed il Pd hanno difeso il Parlamento da blitz e da irresponsabilità"
Redazione IMN

A24-A25, sindaci a Roma per bloccare “caro pedaggi”

Fissato nuovo incontro alla presenza anche dei due Commissari Straordinari Gentile e Fiorentino
Redazione IMN

Bambina investita a Lanciano: migliorano le sue condizioni

La piccola si trova ora ricoverata nel reparto di pediatria con prognosi di 60 giorni
Redazione IMN