INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Spin-off dell’UnivAQ premiato negli Stati Uniti

Lo spin-off elaborato dall'Università degli Studi dell'Aquila ha ricevuto il 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐀𝐦𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐈𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒: un riconoscimento di prestigio internazionale, istituito dalla Fondazione Italia Usa per i migliori talenti imprenditoriali italiani.

Lo spin-off dell’Università dell’Aquila 𝐒𝐧𝐚𝐩𝐭𝐞𝐜𝐡 𝐒𝐫𝐥 ha ricevuto il 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐀𝐦𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐈𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒, un riconoscimento di prestigio internazionale istituito dalla Fondazione Italia Usa per i migliori talenti imprenditoriali italiani che hanno ideato e realizzato startup innovative e competitive nel mondo del mercato globale.

A ricevere il premio, è stata 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐓𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐢, professoressa di Scienze e tecnologie dei materiali al dipartimento di Ingegneria Industriale, dell’Informazione e Economia (DIIIE) UnivAQ e amministratrice dello spin-off.

La cerimonia di premiazione è avvenuta lo scorso il 14 marzo a Roma , presso la Camera dei Deputati. Il Premio comprende anche una borsa di studio per l’accesso al Master della Fondazione Italia USA dal titolo “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, Master operante nell’ambito del programma accademico delle Nazioni Unite, Unai – United Nations Academic Impact, del quale la Fondazione Italia USA fa parte. La borsa di studio sarà assegnata ai soci dello spin-off che ne faranno richiesta. Snaptech, spin-off dell’Università degli Studi dell’Aquila, è una start up innovativa che si propone come obiettivo primario l’impiego di processi di sintesi sostenibili per la produzione di una vasta gamma di nanoparticelle di composti inorganici, (ossidi/idrossidi di metalli alcalino-terrosi, ossidi di ferro, ossido di zinco, ossido di rame, e non solo), che possono essere applicate nel settore edile e del restauro, nella sensoristica, nella produzione di materiali polimerici, cosi come nel settore medico-farmaceutico e del risanamento ambientale delle acque.

La Fondazione Italia USA, il cui comitato scientifico vanta nomi di prestigio internazionale nel campo dell’Economia, del Giornalismo, e della Scienza, ha selezionato i vincitori del Premio America Innovazione 2024 tramite il Registro Imprese e il sistema camerale, sulla base dei valori ed i potenziali di competitività e di investimenti innovativi delle startup.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coldiretti Abruzzo, no assalti per approvvigionamento

“Non esistono pericoli di approvvigionamento di beni alimentari, non giustificabile corsa agli ...
Redazione IMN

Marsicaland: convegno “Sport, alimentazione e benessere psicofisico”

Il 27 aprile "il punto di vista della scienza"

Lutto a Trasacco: addio a Walter Tamburro

È stato trovato senza vita in casa sua
Redazione IMN