INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Spoltore e Montesilvano, scuole chiuse anche domani

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Spoltore resteranno chiuse anche nella giornata di domani, martedì 10 gennaio. Lo comunica il sindaco Luciano Di Lorito, specificando che la sospensione riguarda l’attività didattica.

 

Anche il sindaco di Montesilvano annuncia la sospensione dell’attività scolastica per la giornata di domani: «Persistono delle situazioni di disagio che interessano anche i comuni limitrofi, per cui abbiamo ritenuto necessario estendere la sospensione dell’attività didattica anche alla giornata di domani».

«Abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio anche per la giornata di domani, martedì 10 gennaio». Ad annunciarlo e’ il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno che spiega: «Le previsioni meteorologiche delle prossime ore annunciano la possibilità di nuove precipitazioni nevose. Sebbene a Montesilvano tutte le strade siano state ormai liberate da neve e ghiaccio, persistono delle situazioni di disagio che interessano anche i Comuni limitrofi. Per questo motivo – ha aggiunto – abbiamo ritenuto necessario estendere la sospensione dell’attività didattica anche alla giornata di domani». Nell’atto si legge infatti che «le previsioni di ulteriori nevicate previste per il giorno 10 gennaio riguardano gli orari di fruizione degli edifici scolastici con probabili interferenze all’ingresso e all’uscita dagli edifici scolastici. Raccomandiamo ancora ai cittadini grande attenzione – ha detto sempre il sindaco – poiché le basse temperature e le attuali condizioni meteorologiche suggeriscono la massima prudenza negli spostamenti».

Intanto questa mattina è stato chiuso il Centro operativo Comunale, attivato lo scorso 6 gennaio per la gestione dell’emergenza neve.

 

 

Fonte AGI

Foto di www.strettoweb.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, in 2 minacciano con tubo di ferro loro connazionale: a processo

Due ragazzi di origine magrebina dovranno rispondere dei reati di rapina e lesioni. I fatti ...
Redazione IMN

De Angelis: “Proseguono rozzi interventi De Cesare”

Ex sindaco: "Invito il sindaco a riesaminare la posizione dell’assessore scomodo, dimissionandolo ...
Redazione IMN

Il PD incontra il manager Asl: obiettivo sanità migliore

Presentato documento sulle criticità riscontrate a livello sanitario all'Ospedale di Avezzano. ...
Redazione IMN