INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Sport: arriva alla Pinguino il sollevatore per diversamente abili

Contestualmente verrà presentato anche il progetto della riabilitazione in acqua della Pinguino Nuoto.

Martedì, 12 ottobre alle ore 15, nel centro sportivo Pinguino Nuoto ad Avezzano, in via Massa D’Albe, si terrà la cerimonia di consegna del sollevatore per diversamente abili, donato all’impianto natatorio grazie alla raccolta fondi dell’associazione “Amici di Denis” che lotta contro la distrofia di Duchenne e al contributo della Fondazione CARISPAQ.

L’iniziativa verrà presentata in conferenza stampa, durante la quale verrà illustrato il progetto Pinguino sulla rieducazione/riabilitazione in acqua e l’idrokinesiterapia.

A moderare l’incontro sarà il direttore, Nazzareno Di Matteo che darà la parola, per i saluti istituzionali, al vice sindaco di Avezzano, Domenico Di Berardino e al vice presidente ASI e membro del Consiglio nazionale del Terzo Settore, Emilio Minunzio.

Interverranno i protagonisti dell’iniziativa, a cominciare da Daniela Sorge, presidente Pinguino Nuoto, Roxana Lazar, rappresentante asd “Amici di Denis” e delegata territoriale “Parent Project APS” e Domenico Taglieri, presidente Fondazione CARISPAQ.

Il dottor Marco Paoloni, specialista in medicina fisica riabilitativa, la dottoressa Anna Maria Anselmi, psicologa e terapista comportamentale e il dottor Gianluca Massimiani, fisioterapista specializzato in idrokinesiterapia, relazioneranno, in base ai propri settori di riferimento, sugli obiettivi del progetto Pinguino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

1 miliardo per l’Abruzzo: all’Aquila le linee di finanziamento

Governo, Regione e Comune insieme in un incontro che si svolgerà il 4 dicembre: "FORMAZIONE E ...
Giulia Monaco

L’Aquila, partiti i lavori di restauro mura urbiche

Biondi: "Impreziosire un monumento che rappresenta l’identità e la storia della nostra città"
Redazione IMN

Caro bollette, da United L’Aquila appello difesa sport di base

L'appello della società: "Aiuti per tutti, non c'è solo il Napoli da aiutare"
Redazione IMN