INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Sport nel Parco Sirente Velino, ieri la presentazione

Il presidente del GS Celano ha illustrato il programma delle tre gare, il Trail delle Fate sulla distanza di 21 km, il Monte Magnola Trail di 41 km e la classica Ultra Sky Marathon d’Abruzzo di 61 km

COMUNICATO STAMPA
Venerdì 7 giugno, presso la sede del Parco Sirente Velino, si è svolta la presentazione delle gare di corsa in montagna sui sentieri del parco, che si svolgeranno il 6 luglio con partenza e arrivo da Ovindoli,  organizzate dal Gruppo Sportivo Celano.
Erano presenti il Sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli, e il direttore del Parco Igino Chiuchiarelli. Erano inoltre presenti i rappresentanti di varie associazioni sportive del territorio, il presidente UISP provinciale Liberato Taglieri e il neo presidente della DMC Marsica Mirko Cipolloni.
Presente alla conferenza anche la coop Ambecò, organizzazione capofila del progetto SOS PARKS, progetto co-finanziato dall’UE, che ha illustrato le “Linee guida per gli eventi sportivi nelle aree protette” consultabili sul sitohttps://www.sosparksproject.com/it 
Ha partecipato anche Massimo Massacesi dell’organizzazione dell’evento di triathlon internazionale “XTerra” che si terrà il 21 luglio a Scanno.
Il presidente del GS Celano ha illustrato il programma delle tre gare, il Trail delle Fate sulla distanza di 21 km, il Monte Magnola Trail di 41 km e la classica Ultra Sky Marathon d’Abruzzo di 61 km. L’obiettivo è consentire agli atleti di potersi misurare su vari percorsi con differenti difficoltà e migliorarsi nel tempo. In prospettiva si sta lavorando per unire le forze con l’organizzazione di X Terra e offrire agli sportivi italiani e internazionali una proposta di sport in natura ancora più ampia e interessante gemellando le aree interne dell’Abruzzo più suggestive.
Il Sindaco di Ovindoli ha ribadito l’appoggio delle amministrazioni locali e anche della regione Abruzzo a questo tipo di manifestazione che aiutano a promuovere il territorio e far crescere il turismo. Il direttore del Parco Igino Chiuchiarelli ha sottolineato l’importanza di queste manifestazioni che devono svolgersi in coerenza con i principi di compatibilità ambientale.
Il Gruppo Sportivo Celano ha sottolineato l’importanza del contributo delle amministrazioni pubbliche a partire dalla regione e ringraziato gli sponsor commerciali della manifestazione, le ditte Edilenergia srl di Avezzano e Impressione che curerà la promozione della comunicazione degli eventi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mascherine, cosa cambia dal primo maggio

Mascherine obbligatorie fino al 15 giugno in cinema, teatri, locali di intrattenimento e musica dal ...
Redazione IMN

Sisma: Premio Avus a dottorando dell’Insubria

Migliore tesi è dello studente Marco Pizza. Cerimonia il 5 aprile
Redazione IMN

Lavoro: in 4 mesi 254mila infortuni e 261 morti

Incidenti in aumento del 48,1%, vittime in calo del 14,7%
Redazione IMN