INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV Sociale

Sta arrivando… la Preistoria più divertente in città: affilate le vostre Avezzanne

Immerso nel verde… Con tanti giochi per i bambini, colorati, belli e sicuri. Nel parco, un enorme Tirannosauro, che siamo certi farà divertire grandi e piccoli.
A donare alla città la riproduzione a grandezza naturale del dinosauro, è l’Italsav Srl, azienda che opera da anni sul mercato internazionale di import/export.
«La straordinaria riproduzione meccanica del tirannosauro rex, nelle sue reali dimensioni, sarà un’attrattiva unica per il territorio – il commento dell’imprenditore Berto Savina – e attirerà anche turisti».


«Comune di Avezzano con il settore Ambiente diretto dall’ingegnere Stefano Di Fabio sta lavorando all’allestimento di un moderno e accogliente spazio che nascerà nel parco periurbano che si trova su via Massa d’Albe (sulla Panoramica), dove già mesi fa è iniziata una manutenzione straordinaria sulle alberature – spiega l’assessore Crescenzo Presutti – i giochi saranno circondati dal verde e costituiranno l’occasione per trascorrere del tempo all’aria aperta. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di creare nuovi spazi per i bambini. Dopo l’intervento di riqualificazione di Piazza Torlonia questo parco a tema è un ulteriore step». Sul nuovo parco giochi l’amministrazione comunale investirà circa 100mila euro.


«Curare spazi per i piccoli e le famiglie vuol dire investire sul futuro della città – conclude il sindaco Gabriele De Angelis – una città grande come Avezzano ha bisogno di più punti di aggregazione, accoglienti e riqualificati. Dopo i lavori nel centro, con una piazza Risorgimento che è tornata ad essere punto di incontro di tanti cittadini, passiamo ora agli interventi nelle zone più periferiche e nelle frazioni. L’area dove sorgerà questo parco è la più popolosa della nostra città, dove aprirà il nuovo Comune, dove già è stata trasferita l’area mercatale. Avezzano deve diventare una città bella da vivere e anche più attrattiva per chi viene da fuori. Qui ci sono ampi spazi, una comoda viabilità e la possibilità di parcheggio».

Fonte e foto di: Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: Rocco Papaleo a “I cantieri dell’immaginario”

“Sono particolarmente felice di essere a L'Aquila, è una città che amo, alla quale sono molto ...
Redazione IMN

Festa della Birra: a Cese da 30 anni

Sabato 27 luglio torna l’evento in campo dalla metà degli anni ‘80
Redazione IMN

Poste: in provincia dell’Aquila le pensioni di marzo

In provincia dell’Aquila le pensioni di marzo in pagamento dal 23 febbraio
Redazione IMN