Dibattito ancora aperto a Tagliacozzo per le sorti dello storico stadio “Leo Attili”. Sono intervenuti sulla spinosa questione anche i consiglieri di maggioranza Manuela Marletta e Lorenzo Colizza che hanno diffuso una nota in mattinata.
“Per quanto riguarda la realizzazione del mini campus sul “Leo Attili”, per il quale sarebbero disponibili 2,5 milioni a fronte della somma complessiva di 8,7, si potrebbe realizzare soltanto un terzo della struttura.” – si legge nel comunicato – “Ciò comporta la distruzione di uno spazio verde che non è solo un campo di calcio ma un’area di ammassamento in situazioni di emergenza e di atterraggio per l’elisoccorso”.
I due consiglieri si pongono un ulteriore quesito riguardo le sorti dell’Istituto Tecnico per il Turismo, fiore all’occhiello della città, per il quale sarebbe già presente un progetto per la messa in sicurezza da parte della Provincia ma che non ha trovato ancora nessun riscontro concreto.
Un ultimo interrogativo riguarda il prosieguo dell’attività agonistica della compagine locale sino al momento in cui non verranno completati i lavori di inerbimento sintetico del nuovo campo da calcio in località Sant’Onofrio.
Foto di: AbruzzoLive