INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Stage in Germania per gli studenti del “B. Croce” di Avezzano 

Gli studenti hanno terminato il corso di lingua con ottimi risultati

COMUNICATO STAMPA

 

Si è concluso lo scorso 4 maggio lo stage linguistico in Germania per gli studenti del Liceo statale Benedetto Croce di Avezzano.

 

Gli alunni delle classi 3 G e 4 G del liceo linguistico sono partiti il 29 aprile dalla Stazione di Bologna Centrale accompagnati dalla prof.ssa Cicconi.

 

 

La destinazione del viaggio è stata Augsburg, la terza città più grande della Baviera con circa 300.000 abitanti, fondata dai Romani nell’anno 15 a.C.

 

Gli studenti del noto liceo hanno seguito un corso di lingua  nella prestigiosa scuola di lingua tedesca per stranieri Augsburger Deutschkurs . Le lezioni, tenute da insegnanti madrelingua, sono state arricchite da visite e escursioni culturali, nonché da attività extra didattiche

 

 

Durante la settimana hanno scoperto Augsburg, il Municipio e la “Fuggerei”, il più antico complesso di case popolari al mondo.

 

Hanno poi visitato il centro storico, passando per i tanti canali d’acqua che rendono celebre la città. Augsburg è infatti patrimonio UNESCO per il suo storico sistema di gestione idrica delle acque.

 

Le visite culturali sono proseguite alla scoperta  di Monaco di Baviera (München) dove gli studenti hanno visitato il Deutsches Museum, il più grande museo al mondo di scienza e tecnologia, infine hanno visitato il Campo di Concentramento di Dachau.

 

Gli studenti hanno terminato il corso di lingua con ottimi risultati. Nell’ultimo pomeriggio in Germania sono stati impegnati in uno Stadtrally, un gioco sulla città di Augsburg con interviste alle persone per strada. Hanno così salutato la città che li ha ospitati in questa intensa settimana.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Eccidio di Celano, il programma del 30 aprile

Sindaco Santilli: "L'eccidio di Celano diventi memoria storica propositiva"
Redazione IMN

Bambina investita a Lanciano: migliorano le sue condizioni

La piccola si trova ora ricoverata nel reparto di pediatria con prognosi di 60 giorni
Redazione IMN

VIDEO. San Benedetto Venere, la carica del mister: «Non ci nascondiamo, rosa di prima scelta»

Alice Pagliaroli