Applausi a scena aperta e standing ovation per lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate con Melania Giglio e la regia di Daniele Salvo che ieri, 23 novembre, ha incantato il pubblico della Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi organizzata dal Comune di Avezzano con la Direzione artistica di Patrizio Maria D’Artista.
Lo spettacolo prodotto da Bis Tremila in collaborazione con il Teatro Quirino di Roma, che a soli pochi giorni dal suo debutto ha già collezionato innumerevoli e unanimi critiche entusiaste, ha rapito gli oltre 650 spettatori della Stagione di prosa del teatro avezzanese che hanno quindi tributato un emozionato e interminabile applauso conclusosi in un’ovazione.
Una performance magistrale, corale e potente che ha portato in scena il fine adattamento al testo shakespeariano di Daniele Salvo, Melania Giglio e Marioletta Bideri, arricchito nella messinscena dal progetto scenico di Fabiana Di Marco, dai costumi di Daniele Gelsi, dalle luci di Giuseppe Filipponio e dalle musiche di Patrizio Maria D’Artista; un cast eccezionale capitanato dall’inarrivabile bravura di Melania Giglio e Martino Duane e composto da Alessandro Marmorini, Maria Luisa Zaltron, Federico Gatti, Marial Bajma-Riva, Alberto Mariotti, Matilda Farrington, Tommaso Sartori, Odette Piscitelli, Eleonora Russo, Filippo Rusconi, Raffaele Vernieri e Joyce Conte che hanno saputo dar vita, con precisione chirurgica e immensa bravura, agli innumerevoli personaggi del celebre testo di Shakespeare, che la regia di Daniele Salvo ha restituito in una veste, composta di nuovo e contemporaneo splendore, capace di parlare all’animo degli spettatori, ammaliati anche dai bilanciati passaggi tra momenti densi di humour e momenti di lirica poesia.
La Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi, organizzata per la seconda annualità dal Comune di Avezzano con la Direzione artistica di Patrizio Maria D’Artista, prosegue dunque con successo nel suo percorso all’insegna della qualità, col favore di un pubblico sempre più numeroso, partecipe e affezionato.
«Quanto abbiamo visto questa sera al Teatro dei Marsi va ben oltre una semplice rappresentazione: è stata un’esperienza di pura magnificenza scenica, capace di coinvolgere, emozionare e lasciare senza fiato. Ci siamo alzati in piedi, gesto raro e spontaneo, per rendere omaggio a un lavoro che ha brillato per intensità, eleganza e potenza espressiva. Il cast ha raggiunto livelli di bravura straordinari, regalando interpretazioni di una profondità e di una precisione emotiva fuori dal comune. A guidare questa armonia perfetta, una regia capace di dare forma a un “Sogno di una notte di mezza estate” attualissimo, visionario, sorprendente. Questa serata resterà impressa nella memoria della nostra comunità teatrale come una celebrazione di arte vera, potente, imprescindibile». Questa la dichiarazione congiunta del vicesindaco di Avezzano Domenico Di Berardino e del direttore artistico della stagione Patrizio Maria D’Artista, al termine dello spettacolo.
Il prossimo appuntamento in programma per la Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi sarà venerdì 19 dicembre alle ore 21.00 con Morte accidentale di un anarchico, di Dario e Franca Rame, con Lodo Guenzi e la regia di Giorgio Gallione.
Si ricorda al gentile pubblico che i biglietti per gli spettacoli della Stagione di Prosa sono in vendita presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e online su I-Ticket. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Teatro dalle ore 16:00 fino all’orario di inizio dell’evento.
Per informazioni contattare il numero 3477582074 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00), collegarsi alle pagine social Facebook e Instagram del Teatro dei Marsi oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected]
Comunicato stampa







































