INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Stellantis, Magnacca: “L’azienda faccia chiarezza”

“Sono troppe e allarmanti le voci che si rincorrono sulle sorti dello stabilimento"

“Sono troppe e allarmanti le voci che si rincorrono sulle sorti dello stabilimento Stellantis di Atessa e i segnali che arrivano non sono certo confortanti nonostante le rassicurazioni che si erano avute sulla cessazione della cassa di integrazione in questo mese di agosto”. A dichiararlo l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca nel commentare il prolungamento della cassa integrazione nello stabilimento abruzzese di Stellantis e registra le rinnovate preoccupazioni dei sindacati.

“Dobbiamo purtroppo constatare che è invece a oltranza l’utilizzo degli ammortizzatori sociali da parte di Stellantis. Un procedere a passo d’uomo – commenta l’assessore – segno di poca chiarezza da parte del gruppo presieduto da Tavares da quale ci aspetteremmo di ascoltare annunci concreti e certi sul futuro del plant della Val di Sangro”

“Pur nella consapevolezza che occorra mantenere equilibrio ed equidistanza, l’istituzione regionale è attenta rispetto allo scenario che coinvolge la produzione dei veicoli leggeri Ducato. Stante l’attuale situazione è chiaro che si necessita di un tempestivo chiarimento, atteso che confusione e disinformazione non aiutano l’immagine commerciale dell’azienda, che pure ha il suo valore, ma soprattutto la tranquillità dei lavoratori, dei fornitori e delle loro famiglie. Da parte di Stellantis ci aspettiamo azioni concrete che diano certezza sul futuro dello stabilimento di Atessa” conclude l’assessore alle Attività Produttive.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Collelongo ricorda il consigliere comunale Luca Grande

Lutto cittadino nel giorno dei funerali
Redazione IMN

Giornata Ambiente: “Ristabilire equilibrio uomo natura”

È quanto dichiara il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi
Redazione IMN

Gestione Asl 1, Cicogna contro ex governance

Ex Dg Tordera "per il momento" non replica a direttore sanitario. Graduatoria nuovo avviso pubblico ...
Redazione IMN