INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Stessa parità nel mantenimento dei figli: un “caso-scuola”

Accolto dal Tribunale di Avezzano il ricorso presentato dall'avvocato Esposito sulla possibilità di affidamento congiunto paritario.

Un accoglimento di ricorso importante dal giudice del Tribunale, destinato a fare chiarezza nel mondo spesso maldigerito e per tanti papà indigesto del diritto di famiglia. Per due ex di Avezzano, il mantenimento dei figli sarà “congiunto” in maniera equa e paritaria. Cosa significa? I figli trascorreranno ugual tempo con entrambi i genitori e sempre i genitori dovranno provvedere al mantenimento delle loro esigenze direttamente, senza previsione di assegni di mantenimento per la prole.

L’accoglimento è stato possibile grazie comunque alla comprovata indipendenza economica di entrambi i genitori. Entrambi godono di un proprio reddito. Ma il ricorso ha potuto seguire la sua strada anche per l’impossibile e mancata contestazione della presenza costante della figura paterna, oltre quella materna, nella vita dei due figli, uno di maggiore e uno di minore età. Già in sede di separazione, entrambi gli ex coniugi trascorrevano uguale tempo con il padre e con la madre.

Nel servizio TV, tutti i dettagli e l’intervista.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mancato rinnovo Oss Asl Pescara, ancora polemiche

Paolucci chiede l'intervento della Giunta per gli "eroi dimenticati"
Redazione IMN

Questione Università ad Avezzano, botta e risposta tra Di Pangrazio e Casciere

Redazione IMN

Cassa integrazione in deroga: “La velocizzazione spetta al Governo”

Marsilio: "Basti pensare che in tempo di pace occorrono dai due ai tre mesi per allestire le ...
Redazione IMN