INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A24/A25, Pezzopane: “110 licenziamenti, Pef bocciato”

"Il Presidente Draghi ed il Ministro Giovannini hanno un piano chiaro?. Preoccupazione per la lettera di Strada dei Parchi che chiede al Governo la rescissione anticipata della convenzione e 2 miliardi e 400 milioni di indennizzo.

Avevamo chiesto oltre un mese fa un incontro a Palazzo Chigi con oltre 40 firme di parlamentari, ma l’incontro non è ancora stato accordato. Cosa si intende fare? Il Presidente Draghi ed il Ministro Giovannini hanno un piano chiaro? La notizia riportata su Il Sole 24 Ore di una lettera di Strada dei Parchi che chiede al governo la rescissione anticipata della convenzione e 2 miliardi e 400 milioni di indennizzo, costringe il governo a dire cosa vuole fare, come farlo, in quali tempi”.

Lo dichiara in una nota stampa Stefania Pezzopane, Deputata e candidata sindaca del centrosinistra a L’Aquila.

“Il Pef, l’ennesimo, questa volta preparato dal Commissario, Fiorentino nominato dal Consiglio di Stato, era irricevibile ed è stato bocciato dal CIPESS. Ora si comincia da capo? Chi si occuperà del nuovo PEF, visto che nemmeno il commissario è riuscito a chiudere la partita?. Ricordiamo al governo l’impegno solenne assunto alla Camera dei Deputati dal Ministro Giovannini di bloccare gli aumenti delle tariffe entro giugno. La situazione è assurda, Pef bocciato e nessuna chiarezza sul da farsi.

“Già 110 persone sono state licenziate da Strada dei Parchi. Mentre la convenzione a suo tempo prevede una penale importante per oltre 2 miliardi. Quale è il disegno del governo? Sarà Anas a gestire A 24/e A/25 e come? Il personale di circa 1700 dipendenti del Gruppo sarà assunto da Anas con la clausola sociale? L’effetto dei primi 110 licenziati è già drammatico. Ed i lavori di messa in sicurezza sulle autostrade verranno effettivamente accelerati o si fermeranno in questa situazione? Presenteremo su questo una interrogazione urgente al presidente Draghi“, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fosso Grande, D’Incecco: “Promessa mantenuta”

Capogruppo Lega si dice soddisfatto a margine della conferenza stampa di presentazione dei lavori ...
Redazione IMN

Sanità, D’Incecco (Lega): “Risoluzione per OSS delle Asl”

È firma del consigliere leghista la risoluzione recante 'la situazione degli OSS presso le ASL ...
Redazione IMN

Il 2022 di Autorità indipendenti e Comunicazione

I progetti realizzati nel 2022: Conciliaweb 3.0 con la possibilità di presentare istanze tramite ...
Redazione IMN