Cinzia Contestabile e Gianfranco Tedeschi comunicano la costituzione del nuovo gruppo consiliare “Con la Provincia dell’Aquila – Centrodestra”.
Il neo gruppo ribadisce con forza la propria piena appartenenza al perimetro politico del centrodestra, la coesione interna e il convinto sostegno all’azione del Presidente della Provincia Angelo Caruso, nell’interesse esclusivo dell’ente e dei territori rappresentati.
“Nel corso del confronto politico all’interno del gruppo originario, pur partendo da una sintesi inizialmente condivisa, sono emersi successivi ripensamenti e forzature decisionali che hanno progressivamente svuotato il metodo del dialogo, precludendo di fatto la possibilità di continuare a condividere scelte e percorsi come gruppo consiliare unitario”, si legge nella nota diramata alla stampa.
“Riteniamo che l’imposizione di una posizione individuale, che finisce per azzerare il contributo degli altri, rappresenti un modo di fare politica che non porta risultati e che non valorizza il mandato ricevuto dagli elettori”.
“In politica nessuno può permettersi di dire “io sono io e voi non siete nessuno”. Come eletti, siamo tutti portatori dello stesso mandato democratico, tutti con pari dignità, e abbiamo il dovere di ricercare sintesi condivise, senza prevaricare né sminuire il ruolo di nessuno. Con questo spirito nasce il nuovo gruppo, che intende lavorare con serietà, lealtà e responsabilità, contribuendo in modo costruttivo all’azione amministrativa della Provincia dell’Aquila e al rafforzamento del centrodestra sui territori, affermano a chiare lettere i due.




