Cosa stai cercando?...
Home » Studente di Avezzano al primo posto Olimpiadi di italiano

Studente di Avezzano al primo posto Olimpiadi di italiano

Fabio Colabianchi del 2° I del Liceo Scientifico Vitruvio, tra i primi dieci anche Riccardo Ricci della stessa scuola

Èuno studente abruzzese ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica nazionale dei campionati di italiano nella categoria junior su circa 1800 partecipanti da tutt’Italia per la fase regionale: si tratta di Fabio Colabianchi, della classe 2°I del liceo scientifico ‘Vitruvio’ di Avezzano, e non sarà l’unico studente dell’istituto ad andare alla fase nazionale, lo riporta l’Ansa.

Per la categoria senior infatti, anche Riccardo Ricci (4° G) dello stessa scuola, si è classificato tra i primi dieci in tutt’Italia.
Entrambi i giovani marsicani dunque rappresenteranno l’Abruzzo nella prova ancora più ambiziosa che si terrà dal 26 al 28 marzo in cui dovranno cimentarsi in un esame di scrittura su materiale autentico: testi letterari, giornalistici e scientifici di tipo divulgativo in un lasso di tempo a disposizione di 5 ore. L’ultima prova che li ha visti vincitori invece si basava sulle conoscenze di grammatica e sintassi.

I due erano già arrivati primi nella gara d’istituto.

“Grandissima soddisfazione” quella espressa dalla dirigente scolastica, Nicolina Tania Ulisse, insieme alle referenti del progetto, le professoresse Raffaella D’Innocenzo e Costanza Spina, “per un traguardo inaspettato su circa 1800 partecipanti a livello nazionale per di più in campo umanistico da parte di ben due studenti del medesimo istituto scientifico”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi