INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Studenti “A. Argoli” alla Fiera del Turismo a Rimini

Gli studenti hanno visitato il grande laboratorio di idee per gli operatori turistici di tutto il mondo

Gli studenti e le studentesse dell’Istituto Tecnico Economico per il Turismo “Andrea Argoli” di Tagliacozzo, accompagnati dai loro docenti Prof.ssa Donatella Masci, Prof.ssa Paola Girolami, Prof. ssa Lucia Sciarrini, hanno avuto l’opportunità di partecipare alla Fiera del Turismo a Rimini, svolta dal 9 all’11 ottobre, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiano nel mondo, meglio anche nota nel settore come TTG Travel Experience.
Gli studenti hanno visitato con entusiasmo e curiosità questo grande laboratorio di idee per gli operatori turistici di tutto il mondo, scoprendo nuove tendenze ed innovazioni. Nei vari espositori di promozione turistica hanno imparato a conoscere nuovi format turistici, che si ispirano alle aspettative e alle esigenze dei consumatori moderni, per adattarsi alle mutevoli dinamiche del mercato globale.
Di particolare attrazione è stata l’area Italia, con le offerte di promozione di turismo locale, a seguire quella dedicata al Global Village, in cui alcuni studenti hanno scoperto, tra le varie offerte dei tour operator, quella di Appennini for All, specializzato nel turismo inclusivo.
Quest’esperienza ha rappresentato un’occasione formativa per orientare i ragazzi nelle scelte professionali, in un evento unico per esplorare il futuro del settore turistico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio boschivo a Balsorano, individuato il presunto responsabile

Denunciato per incendio boschivo colposo, G.G. di anni 51, residente a Balsorano. Le fiamme si ...
Gioia Chiostri

Chieti, presentazione nuova silloge del poeta Stefano Maria Simone

La copertina è stata realizzata da Francesca Gizzarelli mentre le illustrazioni che arricchiscono ...

Defr e sanità: D’Incecco (Lega) replica a Mariani

"Solito disco incantato e diffamatorio"
Redazione IMN