Con l’ultimo appuntamento in programma tenutosi lo scorso sabato, si avvia alla conclusione, con un bilancio positivo e incoraggiante la seconda edizione del “Natale al Monastero“.
Resta ancora aperta la possibilità di visitare i presepi e i quadri esposti nella chiesa del Monastero San Basilio, la “Casa di Celestino” e quindi prosegue anche la raccolta fondi.
All’inizio della serata musicale Francesca Pompa presidente della One Group Edizioni ha consegnato alle Monache Benedettine Celestine del Monastero gli utili della vendita del libro “Il Primo Giubileo della Storia” di Angelo De Nicola presentato il 6 dicembre scorso nel convento. Un reale abbraccio di solidarietà che si aggiunge a tutte le donazioni spontanee da parte di tutti coloro che hanno voluto lasciare il loro contributo.
Il Concerto di Natale di Aquila Altera con Antonio Pro (chitarra barocca); Matteo Nardella (flauti dritti, ceccola); Franco Bonino (flauti dritti, dulciana); Cristina Ternovec (viola da gamba); Alessandra Di Gennaro (organo) e Le Cantrici di Euterpe direzione musicale Maria Antonietta Cignitti con Musiche di: Giovanni Francesco Anerio, Bonifacio Graziani, Pietro Paolo Sabbatini, Laudi spirituali del XVI-XVII secolo, ha regalato al numeroso pubblico intervenuto un concerto davvero suggestivo e magnificamente eseguito e i grandi applausi che sono stati attribuiti ai Musicisti e alle Cantrici con acclamato bis ne hanno decretato il successo. La diretta streaming dell’evento è stata seguita da Manuwebtv e trasmessa sui canali social ed è possibile rivederla attraverso questo link: https://www.youtube.com/watch?v=6xDkn5c9Pp4&t=143s
Doverosi i ringraziamenti finali che sono stati presentati da Sabrina Giangrande motore trainante insieme ad Angelo De Nicola e Francesca Pompa che a titolo volontario operano in favore della comunità da diversi anni attorno alle Monache Benedettine Celestine di San Basilio.
Un plauso davvero a tutti per la collaborazione alla riuscita di questa lodevole iniziativa che come più volte ribadito da Angelo De Nicola: “noi Amici di San Basilio non solo realizziamo eventi senza spendere un euro ma addirittura raccogliamo fondi per le Monache e le loro missioni benefiche”.
Saluti e ringraziamenti finali anche agli amici volontari dell’associazione “Dona un pasto per la dignità Odv”ed Emmanuel Ntawizera, operanti in piena sinergia con tutti gli “Amici di San Basilio”.
Buone Feste a tutti e l’appuntamento è fissato ad agosto per la prossima edizione di “Cordata X L’Africa” edizione 2024.
Comunicato stampa