Cosa stai cercando?...
Home » Successo per il Trofeo di Futsal della Città dell’Aquila

Successo per il Trofeo di Futsal della Città dell’Aquila

Quattro le squadre protagoniste del torneo: Futsal Reis, L’Aquila City, Futsal Partenope 95 e Cus L’Aquila

– Si è conclusa con grande partecipazione e forte coinvolgimento la terza edizione del Trofeo Internazionale di Futsal della Città dell’Aquila, svoltasi domenica 21 dicembre presso gli impianti sportivi dei Centi Colella. Un evento che ha saputo coniugare sport, agonismo e valori autentici come il fair play e la sana competizione.
Quattro le squadre protagoniste del torneo: Futsal Reis, L’Aquila City, Futsal Partenope 95 e Cus L’Aquila, che si sono affrontate in un clima di grande correttezza e rispetto reciproco.
Dopo i sorteggi iniziali, le semifinali hanno visto le seguenti combinazioni:
• L’Aquila City – Futsal Reis
• Cus L’Aquila – Futsal Partenope 95
Nella prima semifinale il Futsal Reis si è imposto con il punteggio di 4-1 su L’Aquila City, al termine di una gara intensa e ben giocata, nella quale sono emerse le qualità tecniche e l’organizzazione della formazione vincente.
Grande equilibrio invece nella sfida tra Cus L’Aquila e Futsal Partenope, conclusasi 2-2 nei tempi regolamentari e decisa soltanto ai calci di rigore, a favore del futsal Partenope.
Le finali hanno regalato ulteriori emozioni: nel derby aquilano tra L’Aquila City e Cus L’Aquila ha prevalso L’Aquila City, mentre nella finalissima il Futsal Reis ha superato il Futsal Partenope, conquistando così la vittoria della terza edizione del Trofeo della Città dell’Aquila.
Al termine del torneo si sono svolte le premiazioni ufficiali, con la consegna di buoni acquisto in materiale sportivo e dei trofei a tutte le squadre partecipanti. Sono stati inoltre assegnati i premi individuali:
Miglior giocatore: Aconito (L’Aquila City) Miglior portiere: Zaccarone (Futsal Reis)
La classifica finale: 1.Futsal Reis; 2.Futsal Parthenope 95; 3. L’Aquila City; 4. Cus L’Aquila.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla Sport Academy, con il supporto organizzativo dell’ASD Offside e della SSD Pescara Futsal. Un sentito ringraziamento va agli enti che hanno concesso il patrocinio e il sostegno all’iniziativa: Regione Abruzzo, con l’Assessore allo Sport Mario Quaglieri; il Comune dell’Aquila, attraverso l’Assessorato allo Sport guidato da Vito Colonna; L’Aquila Insieme per lo Sport, nella persona del Presidente Prof. Francesco Bizzarri; il CSI Centro Sportivo Italiano Comitato L’Aquila e la Fondazione Carispaq.
Un ringraziamento particolare va infine al direttore di gara, Marco Di Filippo, per la professionalità e la correttezza dimostrate nel corso di tutta la manifestazione.
Ciò che è emerso con forza da questa edizione è stato lo spirito sportivo, un agonismo sano e leale, accompagnato da una straordinaria partecipazione e da un grande fair play, valori che rappresentano il vero successo di questo trofeo e che pongono solide basi per le future edizioni.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi