COMUNICATO STAMPA
La pioggia non ha risparmiato a San Benedetto dei Marsi le fatiche dei circa 100 atleti impegnati alla Corri Marruvium.
L’organizzazione dell’Asd I Briganti d’Abruzzo ha dimostrato di essere perfetta e di aver curato nei minimi particolari la dodicesima edizione, in omaggio all’antica capitale dei marsi.
Il primo a tagliare il traguardo della gara competitiva di 9 chilometri, valevole per il Corri Marsica UISP, è stato Italo Giancaterina dell’Atletica Vomano che ha preceduto di una manciata di secondi il diretto inseguitore Benjamin Adugna dell’Asd Stracittadina di Avezzano. A completare il podio maschile Francesco Cacciatore della Passologico con un gap di 2’03”. In luce nelle posizioni successive Enrico De Paolis (Noi Pochi Intimi Asd), Matteo Tommasi (Runners Avezzano), Amin Lamiri (Atletica Capistrello), Edoardo Carrozzi (Atletica Abruzzo L’Aquila), Gianluca Valente (Asd I Briganti d’Abruzzo), Alessandro Iuvalè (Runners Avezzano), Cesare Stornelli (Runners Avezzano), Nicola D’Apice (Plus Ultra) e Giampietro Capodacqua (Runners Avezzano).
Oltre ad Adugna, l’Asd Stracittadina di Avezzano si è fatta notare per la conquista del primo posto al femminile di Virginia Petrei. A quasi due minuti per il secondo posto giungeva sotto l’arrivo Maria Chiara Marchetti dell’Asd Briganti d’Abruzzo, terza posizione per Arianna Flammini dell’Asd Plus Ultra, a seguire Rosalba Truocchio (Runners Avezzano), Cinzia Fazi (Plus Ultra), Alessia Fernicola (Atletica Abruzzo L’Aquila), Ines Antenucci (Runners Avezzano) e Nadia Sette (Runners Avezzano).
Alla Runners Avezzano la classifica per società con il maggior numero di arrivati (24), a seguire l’Asd I Briganti d’Abruzzo (20), l’Asd Stracittadina di Avezzano (11), l’Asd Plus Ultra (7) e l’Atletica Abruzzo L’Aquila (5).