INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sul Gran Sasso intervenuto il Soccorso Alpino

Intervenuti per il giovane sci-alpinista deceduto

Si perde durante escursione, salvato da Soccorso Alpino

Per l’incidente gravissimo occorso al giovane sul Gran Sasso abbiamo contattato il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, che con solerzia, come sempre, ci ha fornito tutti i dettagli, in quanto i tecnici sono immediatamente intervenuti dopo la segnalazione ricevuta.

Stava scendendo con gli sci di alpinismo e si trovava sul Gran Sasso, sul Corno Grande, lungo il Canale Bissolati, a quota 2.700 metri, quando per cause ancora da accertare lo sciatore ha perso il controllo degli sci ed è scivolato lungo il lungo canale.

A dare l’allarme alcuni sciatori che hanno assistito al sinistro. Subito sono giunti sul luogo dell’incidente i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, con il medico di turno, che hanno raggiunto l’uomo, a quota 2.400 metri. Purtroppo il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dello sciatore alpinista.

La salma è stata poi trasferta dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese all’obitorio dell’ospedale di Teramo, dove indagano i carabinieri di Teramo su disposizione del Pm del Tribunale di Teramo.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio Gea: gli esiti della ASL

Allerta per i prodotti destinati alla vendita e al consumo alimentare
Redazione IMN

Paolucci interviene sui problemi dei viticoltori

"Con Luciano D’Amico presidente l’agricoltura sarà una delle priorità di azione"
Giulia Monaco

Convegno “Sorsi e Biodiversità Abruzzese”

Il 20marzo a Palazzo Grazioli a Roma, a organizzarlo la Bio Cantina Sociale Orsogna
Roberta Maiolini