Cosa stai cercando?...
Home » Sulmona: 4 i candidati a sindaco, 232 a consigliere

Sulmona: 4 i candidati a sindaco, 232 a consigliere

Sono 15 le liste

Quattro candidati a sindaco, 232 aspiranti consiglieri comunali e 15 liste in corsa.

Sono questi i numeri delle elezioni comunali di Sulmona che si terranno i prossimi 25 e 26 maggio.

Alle ore 12 di ieri sono scaduti i termini per presentare le liste a Palazzo San Francesco. Il centrodestra va alla carica con il più alto numero di liste depositate. Sono sei, per un totale di 96 candidati al Consiglio comunale in corsa: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Sulmona al Centro e Udc. Il candidato sindaco è Luca Tirabassi, 54 anni, presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Il centrosinistra, che candida a sindaco il giornalista Rai Angelo Figorilli, risponde con cinque liste e 75 aspiranti al consiglio comunale: Pd, Movimento Cinque Stelle, Sbic, Sulmona Città Futura e Sinistra Italiana Verdi. Le liste dei pentastellati e di Sbic sono composte rispettivamente da 14 e 13 candidati consiglieri, rispetto al numero massimo di 16 consentito dalla legge.

Il polo civico riformista, che si affida alla candidata sindaca Catia Puglielli, 48 anni avvocato e presidente del Tribunale per i diritti del Malato, ha schierato tre liste rispetto alle quattro annunciate. Si tratta di Convenzione Democratica, La Sulmona che Vogliamo e Puglielli sindaco per un totale di 45 candidati al consiglio comunale. Il polo civico è nato dall’intesa tra l’ex sindaco Bruno Di Masci e il deputato di Azione Giulio Sottanelli che, alla fine, non è riuscito a presentare la lista.

Corre da solo Nicola Di Ianni, docente di 49 anni, candidato sindaco della lista “Metamorfosi” composta da 16 aspiranti consiglieri comunali.

Nel pomeriggio si è riunita la commissione elettorale, chiamata a vagliare le singole liste per la successiva ammissione.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi