Le lezioni dei corsi dell’Istituto Tecnico Superiore Academy Abruzzo Turismo e Cultura si svolgeranno nella sede della Protezione Civile comunale, in località La Valletta.
Con delibera la Giunta ha stabilito di concedere l’utilizzo di un’aula di formazione del servizio di Protezione Civile all’Istituto Tecnico Superiore, che ha inaugurato di recente i suoi corsi.
I corsi avviati giovedi scorso, 5 Dicembre, proseguiranno fino al 21 Dicembre. Riprenderanno il 7 Gennaio 2025, dopo la pausa delle festività natalizie, per concludersi il 1° Marzo.
Inoltre una porzione di magazzino, in dotazione alla Protezione Civile, fino al 31 Dicembre 2025 è stata concessa in uso al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del comprensorio Sulmona-Alto Sangro.
“Con questa delibera l’Amministrazione conferma il suo pieno e convinto sostegno all’Istituto Tecnico Superiore, che rappresenta un’importante novità per la Città e nel campo della formazione. I corsi Its formeranno manager del turismo, risorse di primaria importanza per lo sviluppo di un comparto essenziale per l’economia di questo territorio”. Lo dichiara il Sindaco Gianfranco Di Piero.
Comunicato stampa