Il Comune di Sulmona quale Ente Capofila dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 4, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, informa la cittadinanza che è stato pubblicato il Bando “Dopo di Noi” – Annualità 2021, finalizzato a sostenere percorsi di autonomia e inclusione sociale per persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, ai sensi della Legge n. 112/2016.
L’iniziativa rientra nel programma regionale “Dopo di Noi” finanziato a favorire la realizzazione di progetti di vita indipendente, abitazioni in co-housing e altre soluzioni alloggiative innovative, garantendo così una prospettiva di vita autonoma e dignitosa per le persone con disabilità.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire un sostegno concreto a famiglie e persone che vivono situazioni di fragilità, promuovendo percorsi personalizzati di autonomia. Il bando rappresenta un passo importante nella costruzione di una comunità più inclusiva e solidale.”
Possono presentare domanda le persone con disabilità grave, come definito dall’art. 3, comma 3 della Legge 104/1992, residenti nel territorio comunale, che siano prive del sostegno familiare o con genitori non più in grado di garantire un’adeguata assistenza.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il 18.11.2025 utilizzando la modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune di Sulmona https://comune.sulmona.aq.it/notizie/3485802/avviso-pubblico-dopo-noi-annualita-2021.
Per informazioni e supporto nella compilazione delle domande è possibile rivolgersi all’Ufficio di Segretariato Sociale presente in tutti i 17 Comuni afferenti all’Ambito Distrettuale Sociale n. 4 Peligno.
Assessorato Politiche Sociali Comune di Sulmona
Comunicato stampa





