INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sulmona, “Costruiamo il futuro”

Due iniziative dell’APC, il 19 e il 22 dicembre

Giovedì 19 dicembre, alle 16, nella Sala Conferenze della Comunità Montana Peligna, si parlerà del tema: ‘PERMACULTURA, agire oggi per una gestione rigenerativa delle risorse’.
Interverranno i relatori Susanna Camerlengo (agroecologa) e Ignazio Schettini (agronomo).
Il tema del rapporto tra l’agricoltura e il paesaggio antropizzato che soddisfi insieme i bisogni di cibo, fibre, energia, per ricostituire un’integrità basilare per l’equilibrio vitale dell’uomo, è al centro dell’incontro del 19 dicembre.
Domenica 22 dicembre alle 18, presso il Piccolo Teatro di Via Quatrario, si alzerà il sipario sullo spettacolo teatrale: “Un romanzo in scena: Marta La sarta” di Valentina Di Cesare con la Compagnia I 5 Sensi e la regia di Eva Martelli (ingresso libero).
“Marta la sarta”, lo spettacolo del 22 dicembre tratto dal romanzo d’esordio della giovane autrice subequana Valentina Di Cesare, è una “favola” reale, una storia di modestia, mitezza e consapevolezza dei propri desideri e dei propri limiti, che trasporta lo spettatore in una dimensione di armonia e di cura, come quella della grande tavola attorno alla quale si ritrovano gli attori, in un rito di condivisione della narrazione simile a quello del cibo.
I due appuntamenti sono parte di “Costruiamo il futuro”, programma di iniziative culturali realizzate da APC di Sulmona e il Centro Regionale Beni Cultuali (CRAB) che caratterizzano il mese di Dicembre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

International Imago Film Festival a Teramo

Musica per la seconda serata con il tour di Cirillo e Morselli

Elezioni: “Devono essere una svolta per Avezzano”

Cavasinni (Coalizione Di Pangrazio): “Prossime elezioni svolta per il futuro degli avezzanesi. ...
Redazione IMN

Elezioni regionali: Salvini all’Aquila giovedì

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti presenterà i candidati delle quattro ...