Oggi, sabato 29 novembre alle ore 18.00, la Ubik #fuoridipenna di Sulmona (Aq) ospiterà un atteso appuntamento letterario con Peppe Millanta, sceneggiatore e scrittore che presenterà il suo ultimo libro Il pescatore di stelle (Rizzoli), una favola onirica e toccante.
Il libro narra la storia di un incontro magico in riva al mare: il protagonista si imbatte in un pescatore la cui barca è piena non di pesci, ma di stelle, ognuna delle quali racchiude un desiderio. È un racconto sul potere della speranza, sulla necessità di non smettere mai di sognare e sull’importanza di accogliere l’altro per realizzare i propri desideri. L’opera è impreziosita dalle suggestive illustrazioni di Lavinia Fagiuoli.
L’autore dialogherà con Stefania Di Clemente, consulente editoriale, editor, ghostwriter e avvocato.
L’abruzzese Peppe Millanta è diplomato all’Accademia Nazionale Silvio d’Amico; firma la sceneggiatura della serie Blackout – Vite sospese su Rai1, cura le rubriche Quota Mille, Macchemito, Scorci d’Abruzzo su Rai Abruzzo ed il nuovissimo format Cult26. È fondatore della Scuola Macondo – l’Officina delle Storie di Pescara, dedicata alle arti narrative, è Direttore artistico del Festival SquiLibri di Francavilla al Mare (Ch) ed è altresì Direttore artistico di Majabosco a Sant’Eufemia a Maiella (Pe) nel Parco Nazionale della Maiella. Dirige la collana “Comete” (Ianieri Edizioni), dedicata alla narrativa di viaggio, all’Abruzzo immateriale e all’Abruzzo letterario. Ha esordito con il romanzo “Vinpeel degli Orizzonti” (Neo Edizioni, 2018), che è stato tradotto in più lingue, ma grande è stato anche il successo del suo “sprequel”, “Cronache da Dinterbild” (Neo Edizioni, 2023).
Comunicato stampa




