INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sulmona, un milione per parco Daolio e area ex Pastorino

Rico: “E’ un importante risultato"

Il Comune di Sulmona ottiene due importanti e consistenti accrediti relativi ai finanziamenti PNRR concessi nel 2021, riguardanti progetti di Rigenerazione Urbana. La somma complessiva è di 967.487,68 euro.

Nello specifico sono stati assegnati 661.558,56 euro per i lavori di riqualificazione del Parco Fluviale Daolio e 305.898,12 euro per i lavori di ristrutturazione dell’area di servizio antistante l’ex discarica Pastorino.

“E’ un importante risultato, arrivato a seguito di verifiche e validazione del Ministero, che riconosce al Comune di Sulmona, a seguito della corretta alimentazione dei dati sulla piattaforma REGIS, una quota pari al 20% del finanziamento concesso. L’iter procedurale è seguito dal RUP Architetto Barbara D’Aprile. Nei giorni scorsi è stato depositato presso l’Ente il progetto esecutivo per la riqualificazione del Parco Fluviale ed è stata contestualmente indetta la Conferenza dei Servizi che dovrà concludersi a breve, rilasciando i dovuti pareri. Successivamente verranno avviati i lavori, rispettando la prescritte tabelle di marcia”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Manovra, (Pd): “Serve attenzione zone terremotate”

Deputata abruzzese del Pd: "Depositati emendamenti a legge di bilancio per affrontare proroga del ...
Redazione IMN

L’Aquila, donazione organi “atto di civiltà”

Riprende il ciclo di lezioni interrotto dalla pandemia
Redazione IMN

VIDEO. Incendio nello stabile di prodotti plastici Serplast: al momento nessun allarme tossico

Kristin Santucci