INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Superbonus, Fina: “Subito sblocco dei crediti”

"Se salta fiducia tra Stato e cittadini danni incalcolabili"

“Sul tema del superbonus, prima ancora che il dibattito su modifica della norma e sulle proroghe, la prima e assoluta priorità è sbloccare i crediti incagliati”: queste le parole del senatore del Partito Democratico Michele Fina nel corso del convegno presso la Sala Consiliare della Provincia di Teramo, promosso da CNA, ANCE e ANIEM.

Per Fina “l’approccio di questo governo al superbonus ha causato danni gravissimi. Lo Stato non può fare una norma e poi cambiare le regole in corsa. Non si può rompere il patto di fiducia tra Stato, imprese e contribuenti: sarebbe un danno incalcolabile per la politica, l’economia e la credibilità istituzionale del sistema Paese. In Parlamento dobbiamo rapidamente decidere una proroga per i condomini come già avvenuto per le unifamiliari, ma attenzione: senza la risoluzione della questione dei crediti incagliati serve solo a prolungare l’agonia di imprese e contribuenti. È avvilente che il governo non voglia ascoltare, non solo l’opposizione, ma un intero comparto produttivo e le associazioni di categoria. Facciamo un appello ai parlamentari di maggioranza e alla Regione, oggi assenti: lavoriamo insieme ad una soluzione rapida e concreta senza l’esigenza di rivendicazioni di parte. Noi siamo a disposizione”.

Sul superbonus a livello complessivo Fina spiega: “Da parte mia sono pronto a discutere qualunque riforma e modifica di una norma che magari in origine poteva essere scritta meglio ma che non può essere cancellata con un colpo di spugna e che anzi va resa strutturale. Né può oggi essere additata come la causa della crisi dei conti pubblici attraverso una propaganda inaccettabile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Nuovo stadio della Roma”: assolto Nabor Zaffiri

Cadute tutte le accuse dopo anni di sofferenza
Roberta Maiolini

Polizia scopre officina abusiva gestita da pensionato

Il titolare svolgeva l'attività senza alcun titolo senza rispetto dei dettami imposti dalla ...
Redazione IMN

Previsioni per la stagione turistica italiana promettenti

L'Istituto Demoskopika prevede 65,8 milioni di arrivi, in crescita del 2,1%, e oltre 263 milioni di ...