Ancora polemiche ad Avezzano per le ingenti infrazioni rilevate dal T-Red, posto all’incrocio tra via XX Settembre e via dei Fiori. Dopo i dati rilasciati dal Comune, nelle ultime ore ha preso largo la possibilità di class action da parte dei multati, ipotesi alimentata dal Consigliere Comunale di minoranza Cristian Carpineta sulle colonne de Il Centro : “Il Comune è fortemente esposto ad una class action da parte dei cittadini soprattutto per aver superato, anche di poco, le strisce bianche a terra non ben definite”.
La maggior parte delle sanzioni, ben 150 al giorno ogni 30 mila veicoli in transito, ha riguardato proprio il passaggio sulla linea bianca dello Stop, ancora poco visibile sulla carreggiata.
Sulla vicenda è intervenuto anche Sergio Di Cintio, neo-coordinatore marsicano del Psi: “Una soluzione al problema potrebbe essere quella di posizionare due rotonde – sostiene in un’intervista su Il Centro – una all’incrocio tra via XX Settembre e via dei Fiori e un’altra tra via dei Gladioli e via Buonarroti, interpretate come una rotatoria stretta e lunga, con la linea di mezzeria continua”.