Al Palasport di Giugliano in Campania, si sono tenuti i Campionati Italiani Senior Cinture Nere. Due giorni intensi di competizione hanno visto l’élite del Taekwondo italiano sfidarsi per conquistare la medaglia che ogni atleta sogna. In gara anche due atleti del Centro Taekwondo Celano dei maestri Ennio e Calvino Cotturone.
La competizione ha regalato emozioni indimenticabili, dichiara il maestro Calvino Cotturone, i Campionati Italiani sono stati una preziosa opportunità di visibilità per gli atleti giovani e di conferma per quelli già affermati. I nostri atleti seppur molto giovani 17 anni Luigi e 18 anni Francesco si confermano tra i migliori d’Italia. Medaglia d’argento per Luigi Fegatilli che si laurea vice Campione Italiano nella -80 kg e medaglia di bronzo per Francesco Scamolla nella -74 kg.
Maestri e atleti dedicano queste medaglie al Grand Master Park Young Ghil da poco scomparso. “Arrivato in Italia negli anni ’60 ha divulgato il Taekwondo in tutta Italia. Per lui il Taekwondo era uno strumento educativo, un mezzo per formare le nuove generazioni ai valori del rispetto, della solidarietà e della disciplina. Abbiamo avuto il privilegio di ricevere i suoi insegnamenti, non li dimenticheremo mai. Alla leggenda del Taekwondo vogliamo rendere omaggio dedicando le nostre medaglie.
Comunicato stampa